Io ho l'S-Line con cerchi da 19 e pneumatici da 255/35, ma nessun problema di durezza della sterzo,
anzi a bassa velocità e morbidissimo.
Io ho l'S-Line con cerchi da 19 e pneumatici da 255/35, ma nessun problema di durezza della sterzo,
anzi a bassa velocità e morbidissimo.
[QUOTE=perlupo;400030]le 120cv start hanno il classico le altre servotronic
---------- Post added at 08.09.20 ---------- Previous post was at 08.08.36 ----------
Lo sapevo ma......volevo capire se il problema dello sterzo duro riguardava entrambi i sistemi (servosterzo e servotronic) visto che dalla firma non si capisce molte volte se è una start o meno!
Comunque capisco il servosterzo che rimane costante come durezza ma strano che il servotronic sia duro alle basse velocità quando il suo lavoro dovrebbe propio essere quello di ammorbidire
Audi A4 Avant MY2010 nera
no no, forse non mi sono spiegato bene, lo sterzo è morbidissomo. l'unico problema (se lo è) quando percorro una rotonda a velocità lenta circa 30-35 kmh mi sembra che lo sterzo si irrigidisca un pochino, come se la macchina non volesse sterzare. Questo lo fa quando sono già entrato nel rondò dopo qualche metro di percorrenza, soprattutto sterzando a sx. Questo è quello che percepisco. sinceramente poi non sò se il mod. che ho io ha il servotronic o servosterzo.
Grazie
Ciao ciao
AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC, AMBIENTE, CERCHI DA 18, NAVIGATORE 3G HHD, CRUISE CONTROLL, PACCHETTO LUCI, PACCHETTO PORTA OGGETTI, VOLANTE 3 RAZZE CON BILANCERI, SENSORI PARCHEGGIO PLUS, IMPIANTO BLUETOOTH, IMPIANTO BANG & OLUFSEN, XENO + LED POSTERIORI.
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
Ciao Perlupo, una domanda. Cosa cambia da servotronic a servosterzo?
AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC, AMBIENTE, CERCHI DA 18, NAVIGATORE 3G HHD, CRUISE CONTROLL, PACCHETTO LUCI, PACCHETTO PORTA OGGETTI, VOLANTE 3 RAZZE CON BILANCERI, SENSORI PARCHEGGIO PLUS, IMPIANTO BLUETOOTH, IMPIANTO BANG & OLUFSEN, XENO + LED POSTERIORI.
Ciao pesciolino,
in teoria da quello che avevo capito all'epoca dell'ordien della mia A4, il servotronic ha una resistenza d rotazione modulare, nel senso che varia in funzione della velocità.
Sembra molto utile nei parcheggi...non avendolo non so dirti!
:)
se non ricordo male c'è una spiegazione di tutti i termini sul sito Audi
buon fine settimana
---------- Post added at 10.18.19 ---------- Previous post was at 10.16.42 ----------
Eccolo:
Il sistema servosterzo dipendente dalla velocità servotronic rappresenta un notevole miglioramento nel comfort di guida. Dal momento che il sistema servotronic è accoppiato alle caratteristiche di maneggevolezza del veicolo, esso offre un’esperienza di guida piacevole.
Quando il veicolo si muove a velocità ridotte, ad esempio durante le manovre di parcheggio, il servosterzo funziona al massimo delle sue capacità. Come risultato, il veicolo può essere sterzato molto facilmente. Quando il veicolo raggiunge velocità più elevate, un sistema elettronico riduce gradualmente il livello di intervento del servosterzo. Ciò permette al conducente di sterzare il veicolo in modo più preciso rispetto a quanto reso possibile mediante un servosterzo convenzionale.
Durante le manovre di parcheggio e la guida a velocità ridotta, il conducente può sterzare facilmente il veicolo senza dover esercitare grande forza.
A velocità più elevate, lo sterzo risponde in modo diretto e preciso, garantendo un’esperienza di guida sportiva. La risposta diretta dello sterzo alle alte velocità permette al conducente di sentire il contatto immediato con la superficie della strada.
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
con 245 di gomma ti credo che va malle lo sterzo io ho 235 17... pero se gli metti il vag lo puoi modifica di la come ti pare lento duro etc
OK. grazie, l'importante è sapere che comunque il motivo sono i cerchi con gomme da 245. Comunque non eseguo nessuna modifica anche perchè poi in inverno monto i "17" originali con gomme termiche, quindi lascio tutto così comè.
Ciao ciao
AUDI A4 2,7 AVANT MULTITRONIC, AMBIENTE, CERCHI DA 18, NAVIGATORE 3G HHD, CRUISE CONTROLL, PACCHETTO LUCI, PACCHETTO PORTA OGGETTI, VOLANTE 3 RAZZE CON BILANCERI, SENSORI PARCHEGGIO PLUS, IMPIANTO BLUETOOTH, IMPIANTO BANG & OLUFSEN, XENO + LED POSTERIORI.
ciao a tutti, io ho preso una a4 avant 2.0 tdi 143 cv sline del 2009 d'importazione tedesca, che monta i cerchi da 18 con gomme da 245 e ho notato che lo sterzo e' davvero duro sembra quasi non ci sia il servosterzo.
secondo voi quindi e' solo questione di cerchi e gomme che lo rendono cosi' duro, non potrebbe essere un problema di liquido dello sterzo?
Segnalibri