Non tutti i 1.8T!!!!! Solo sui più recenti mi sa......
altro consiglio è cambiare il filtro della benzina...almeno una volta l'anno...costa poco e si preserva la turbina da danni ala girante...
ma dove si trova il filtro del carburante?? è possibile sostituirselo da soli avendo un po' di esperienza col cacciavite o è meglio lasciar stare??
IL filtro del carburante guardando l'auto dal sotto è vicino alla ruota posteriore dx.
L'operazione è veloce ma necessita assolutamente di un ponte, quindi ti consiglio di farlo fare da un meccanico.. con una 20ina di euro te la cavi ;)
Io lo cambio praticamente ogni 5mila km.. non avete idea di cosa c'è dentro...
Ci vendono terra e sabbia al posto di benzina !!!!!!!!
Il principale motivo di rottura di una turbina è dovuto alla cattiva/mancata lubrificazione.
Se l'olio non viene raffreddato a dovere, si ferma nei condotti che lo portano alla turbina mentre questi sono ancora a temperature elevatissime, si carbonizza, e ostruisce i condotti stessi.
A lungo andare penso sia chiaro cosa possa succedere.
La pompa che si avvia dopo lo spegnimento dell'auto, è una pompa dell'acqua ausiliaria (sulla Rs4 accompagnata da una ventola sul radiatore) che fa girare l'acqua in senso contrario rispetto al solito.....e sicuramente un pò serve.
Ma l'unico dispositivo DAVVERO utile per allungare la vita di una turbina è un Turbo Timer, che ovviamente non si limita a far girare l'acqua nei condotti dopo lo spegnimento
xsabux è stato un pò impulsivo, ma non ha detto una *******!!!
ciao!
ps. i 5 minuti di cool down, e il minutino di "idle" prima dello spegnimento sono fondamentali!!
Sorvolando sull'utilizzo di certi termini all'interno del forum che non sono è necessari nè utili, c'è differenza tra dire che la turbina viene raffreddata sia dall'acqua che dall'olio e dire che quel motorino di ricircolo non serve ad una pippa.
Xsabux dicendo che far circolare l'acqua nel circuito dopo lo spegnimento non serve a niente, ha quindi detto una cosa non vera. (termine elegante per non usare il tuo )
P.s. Il turbo timer non è nient'altro che un disposivo che lascia l'auto in moto per un tot di tempo anche dopo aver tolto la chiave...
Quindi, che diffenza c'è con il girare un pò prima di spegnerla ??
Prima di spender soldi nel turbo timer compro gli adesivi con le fiamme per le fiancate !!
Ultima modifica di GIOVA; 02-07-2008 alle 14:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
io ho fatto prima.....ho preso un auto senza turbina
Ultima modifica di SuperTeox; 02-07-2008 alle 18:08 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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