Lista utenti taggati

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 103

Discussione: Strani strattonamenti a bassi giri

Audi lover L'avatar di ilPoli
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

Predefinito

Vi aggiorno sul mio problema. Allora con il cambio di gestore di carburante le cose erano migliorate tanto che il problema non si era più presentato. Ma nelle ultime 3 settimane è tornato con in più l'accensione della spia di avaria motore. Tramite presa diagnosi è emerso che il problema non era tanto il FAP quando invece un altro sensore che leggeva la pressione del FAP e da lì concordando con il meccanico ho fatto delle prove. Mi ha azzerato la cronologia errori e ho provato a far rigenerare il FAP ed in effetti pareva che tutto fosse ok, poi di nuovo spia accesa, qualche giorno e si è spenta da sola e poi si è riaccesa. A quel punto abbiamo deciso di cambiare il sensore che sta nella parte posteriore del motore (è coperto da una sorta di protezione argentata morbida e ci sono collegati due tubi di gomma). A detta del meccanico, ex ufficiale Audi, si tratta di un pezzo che ha già sostituito diverse volte in quando soggetto al malfunzionamenti. Ora è quasi una settimana che vado e non ho il minimo problema. L'alternativa finale era la pulizia dell'EGR altra eventuale incriminata nel caso ci siano problemi di strattonamento.

Il ricambio costa circa 70 euro.

Ciao ClaZ

2.  

Audi lover L'avatar di mat.01
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi A3 Sportback S-tronic

Predefinito

interessante! magari questa cosa può servire anche a federicofiorin
    Audi A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Grigio delfino S-line interior - S-line exterior

My Sportback

Audi lover L'avatar di ilPoli
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Seat Ateca

Predefinito

A distanza di una settimana confermo, spariti tutti i problemi di strattonamenti con il cambio del sensore.

Ciao ClaZ

New Entry L'avatar di icestage
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

Predefinito

Certo che la storia non è molto chiara... almeno a me che non sono pratico...

All'inizio sembra che cambiando distributore, tutto funzioni per alcune settimane. Poi il problema si ripresenta lo stesso... Allora il tipo di diesel non c'entra molto.

Poi si incomincia parlare di diversi sensori e svariate diagnosi senza esito. Non mi sembrano molto professionali questi meccanici Audi.

Cmq, ricapitolando, primo test -> camio gestore, secondo test -> rigenerazione del fap, terzo test -> sostituzione sensore differenziale FAP e in ultima istanza pulizia valvola EGR.
    Speriamo bene

Audi lover L'avatar di wgator
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi A3 FSI 2.0

Predefinito

In genere, per quanto ne so io, tutte le compagnie per il gasolio normale e benzina 95 ottani, vanno a rifornirsi nella stessa raffineria, quindi Agip, Esso, Q8 o qualsiasi altro, la "broda" è identica. Cambia solo per i cosiddetti carburanti "speciali" blusuper bludiesel, wpower e similari, ma mi rifiuto di credere che la qualità sia bassa alla fonte, anzi... sono indubbiamente prodotti di ottima qualità! I problemi, al massimo vengono dal singolo punto vendita, che ha le cisterne sporche, inquinate con acqua, o peggio... ha il gestore "truffaldino"...
    Non credo proprio che i guai lamentati, dipendano dalla "marca" del carburante!

New Entry L'avatar di icestage
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.0 TDI

Predefinito

Effettivamente, ho fatto un pieno da un altro gestore e le cose, apparentemente, sono migliorate.
    Ho anche utilizzato un pulitore per common rail e il difetto lo fa in maniera più lieve e solo alcune volte..

Aspetto un altro pò e in caso vedo se far cambiare lo stesso sensore...

Ciao a tutti.

Utente
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    a3 2.0 tdi

Predefinito

io dopop aver cambiato gestore come molti di voi sembrava che tutto andasse meglio invece... ieri mattina per accenderla dopo 1 minuto di giramento motorino avviamento ho dovuto pregare s.pietro che mi aiutasse e poco dopo è partita.... sempre ieri mentre viaggivo di seconda a 30km/h con ac accesa di colpo la macchina morta... si non si accellerava più riamaneva più o meno allo stesso numero di giri e potevo solo frenare-decellerare... dopo 300metri è tornata a posto!!!! booooo

Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

Predefinito

Salve a tutti..anche io ho lo stesso problema sul tuoareg v10....questo problema è nato dopo averlo mappato...chiedendo qua e la ho saputo di tantissime q7 v6 3.0, che hanno lo stesso problema,

Audi lover L'avatar di Mainas
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 170CV Full S-Line

Predefinito

nelle ultime settimane ho notato anch'io questo problema... sia a freddo che a caldo, procedendo in prima o seconda marcia con un filo di acceleratore singhiozza... non avevo pensato al carburante, piuttosto credevo, essendo vicino al tagliando dei 90k, che potesse essere il filtro ormai sporco, ma ora che mi ci avete fatto ragionare non ricordo di aver mai avuto questo problema rifornendomi da shell (sia normale che v-power), ma soltanto ultimamente dopo aver fatto alcuni pieni da esso ed erg...
    settimana prossima riprenderò a fare rifornimento alla shell, sperando di risolvere...
    Ultima modifica di Mainas; 16-06-2010 alle 17:03
    La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli. (O. Wilde)

11.  

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    AUDI A4 2.5 180cv quattro versione S4

Predefinito

io ho un audi a6 del 2002 modello 2003.2004 cambio automatico a me da dei piccoli strappi ma sono lievi intorno ai 1400 e 1600 giri al di sopra non li da ne al di sotto!
    sono proprio lievi.
    il problema non riescono a capire cosa sia.
    chi dice il cambio chi devo sostituire l'olio!
    ma nessuno mi dice e sicuro questo!
    appena espongo il problema dicono e un problema al cambio automatico ma come questi strappi li da solo ai 1400 o 1600 giri.
    ma coa puo essere?

Pagina 10 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •