occhio che i prodotti super sgrassanti e i vari spray lavamotore vanno risciacquati in abbondanza perchè sciolgono si il crocco ma se non tolti con cura mangiano l alluminio e visto che nel vano motore se ne trova in abbondanza meglio abbondare col risciacquo....
sembrerà banale è potrà semprare una *******, ma se vuoi fai tornare il motore come nuovo senza avere la preoccupazione di rovinare i contatti, comprati una bomboletta di WD40 lo trovi in tutti i negozi di autoricambi e spesso anche nei supermercati, armati di un pennello, un pò di magliette usate e inizia a spruzzarlo per parti, passa il pennello e rimuovi il tutto con la maglietta usata.. il risultato sarà un motore splendente come nuovo..
Se posso dirvi la mia... quando sono andato in audi per codificare il bluetooth ho assistito a un lavaggio motore di una golf IV...
sbalorditivo...
prima hanno soffiato con aria compressa per tutto il vano motore in modo da rimuovere la maggior parte di polvere e sporcizia...
dopodichè hanno spruzzato con una bomboletta spray un liquido tipo lucida cruscotto, ma non sono riuscito a leggere ne la marca ne il nome purtroppo...
svuotata tutta la bomboletta hanno chiuso il cofano e wualà...
senza ne passare qualche straccio o asciugare... niente di niente...
se si può definire lavaggio del motore questo??? A questo punto me lo spolvero da solo con uno swiffer...
...La potenza è nulla senza il controllo...
1° Cena Marchigiana.... Io c'ero!! !! !!
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