sugli ultimi 2litri iperpompati che si rompono ogni due x tre (vale sia per audi che per bmw e per chi butta fuori 170/200cv forti su un diesel di piccola cubatura) un po' posso comprendere i vari problemi, non si puo' avere capra e cavoli.
ma se anche un 2,5 ha vari problemi, allora c'e' da preoccuparsi sul serio. da quel punto di vista i cugini di monaco sono molto piu' affidabili. i 3litri camminano da dio e macinano kilometroni. unici guai l automatico che su tante auto parte tra i 150 e i 200k km, e i collettori delle prime e60 (primi due anni) che dopo 150k km a volte si fessuravano, problema risolto.
non sopporto i diesel, ancora di piu' i diesel moderni (spesso veri controsensi, o motori che promettono effimeri risparmi, alla fine molto piu' bassi di quel che ci si aspetta): devo dire pero' che c'e' da rimpiangere i vecchi naftoni, un po' troppo rumorosi, un po' lenti, ma dove potevi mettere anche olio di semi, tanto il milione di km lo facevi.
Segnalibri