Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: AIUTOOOOOO URGENTE !!!

  1. #1
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Icon10 AIUTOOOOOO URGENTE !!!

    Ragazzi ho montato l'antenna GPS originale Audi con questo codice 8P0 035 503 L poi ho preso il cavo che collega l'antenna al navi da Navistore il quale mi ha dato questo cavo della Kufatec che ha 2 spinotti: 1 blu ed 1 verde. sembrano uguali tutti e due a questo spinotto originale Audi: 4E0 035 610 K. Quindi monto il tutto e passo il cavo e collego lo spinotto blu dell'antenna GPS nello spinotto verde del cavo Kufatec e lo spinotto blu del cavo Kufatec nel navigatore. Ma i satelliti visibili sono sempre 0 e vi posto anche la diagnosi fatta con il VAG

    VCDS
    Windows Based VAG/VAS Emulator
    Version: Beta 912.0
    www.Ross-Tech.com
    Dealer/Shop Name:
    Workshop Code: 000 00000
    Diagnostic Trouble Code Report
    Monday,17,May,2010,12:54:13:46862
    VIN: License Plate:
    Mileage: Repair Order:
    Control Module Part Number: 8P0 035 193 B HW: 8P0 035 193 B
    Component and/or Version: RNS-E PU EU H02 0150
    Software Coding: 0229757
    Work Shop Code: WSC 00849 784 89205
    1 Faults Found:
    00862 - Antenna for GPS Navigation (R50/R52)
    007 - Short to Ground - Intermittent
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00100111
    Fault Priority: 5
    Fault Frequency: 1
    Reset counter: 114
    Mileage: 24313 km
    Time Indication: 0
    Date: 2010.05.16
    Time: 20:16:43
    Freeze Frame:
    Mileage: 24390 km
    Count: 1705
    Clock: 12:52


    Che significa short to ground ????
    Io ho chiamato Navistore chiedendo se il cavo lo avevo messo nel senso sbagliato ma ha detto che non c'è polarità e che posso collegare gli spinotti in tutt e due i sensi !!
    Aiutatemi non sò proprio che pensare :(
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    ciao
    short to ground significa corto verso massa
    hai un corto verso la massa
    Ora se vuoi fare la prova del 9
    prendi un tester analogico (a lencette) o digitale
    se è a lancette metti la portata per ohm il puntale roso sul simbolo degli OHM e l'altro nero nella portata x 1 (poi dipende dal tester che hai io come riferimento prendo l'ICE che tra quelli analogici è buono se non ottimo).
    se hai quello digitale metti il puntale rosso nel foro rosso e il puntale nero nel foro nero scegli la scala degli OHM e attiva anche il cicalino, fai la prova toccando i due puntali assieme devono suonare.
    Bene ora passiamo alla verifica di quale cavo hai verso massa probabilmente lo hai oh schiacciato oh spellato
    mettiti con un puntale quello nero su un punto buono di massa dell'auto possibilmente dove c'è gia qualche filo collegato sotto un dado oppure cercati un punto non pitturato altrimenti sei isolato ( x vedere se la massa è buona puoi toccare con l'altro puntale un altro punto dell'auto di metallo e se hai il tester digitale deve suonare così hai la certezza che la massa è buona, se hai un tester analogico cioè a lancette la lancetta deve andare a fondo scale (cioè dalla parte opposta) bene ora trovata la massa buona scollega i cavi che hai passato (quelli nuovi x capirci) da tutte e due le parti, tieni un puntale diciamo quello nero ma è indifferente sulla parte di massa appena verificata e l'altro cavo del tester in questo caso quello rosso sui cavi che hai passato (quelli nuovi) se non hai ne suoni con il digitale e neppure la lancetta passa a fondo scala (cioè dalla parte opposta) vuol dire che i cavi sono isolati quindi nessuna spellatura oh schiacciatura se invece suona con il digitale oppure con l'analogico la lancetta va a fondo scala cioè dalla parte opposta vuol dire che quel cavo è a massa (quindi hai un problema) devi trovare dove e spellato oh schiacciato e ripararlo oppure sostituirlo.
    Ricorda di provare un filo x volta e scollegati da ambo le parti se il cavo fosse schermato prova ache tra di loro e devono essere isolati cioè non suonare oppure la lancetta non deve muoversi altrimenti vuol dire che sono in corto tra di loro solitamente x una schiacciaturo oppure se hanno un connettore all' estemità del cavo potrebbe essere stato crimpato male il connettore .
    Se puoi mettere una foto dei cavi così mi rendo conto che cavi sono e posso aiutarmi meglio.
    Ciao
    S@ndro
    Mastaro Fun Club 82
    Ultima modifica di s@ndro; 17-05-2010 alle 18:13

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Ciao
    sei riuscito a risolvere il problema?
    non hai fatto piu sapere nulla
    Ciao
    S@ndro

  5. #4
    Audi lover L'avatar di El_Dandi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    633
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi S3 Sportback S-Tronic - Black Edition

    Predefinito

    Ciao Sandro... ti ringrazio per l'aiuto... siccome ultimamente alle mie discussioni non risponde quasi nessuno sono stato poco fiducioso e quindi in contemporanea ho chiesto ad un amico (sempre del forum) il quale mi ha detto le stesse cose tue.... alla fine si è lo spinotto che arriva nel vano bagagli in corto... purtroppo non avevo nè voglia di cambiare il cavo nè voglia di buttare i soldi anche perchè chi mi riconosce la garanzia su di esso ? soprattutto dopo che io l'ho nastrato con nastro autoglomerante ???!!
    Quindi siccome il corto avveniva solo in una certa posizione dello spinotto... ovvero quello gira sul cavo hai presente ? ebbene solo in una determinata posizione del giro c'era il corto... è bastato girarlo dalla parte dove non c'era il corto e fermarlo con del nastro vicino al resto del filo.... risolto tutto...
    "I can resist anything except temptation"

    Mastaro Fans Club socio #41

  6. #5
    Audi lover L'avatar di carmin72
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    540
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Audi A4 b6 1.9 TDI avant

    Predefinito

    E bravo El_Dandi ....
    Ciao
    aftermarket:-G.R.A.; rns-e, dvd-divx, SDS, V.I.M.,Hybrid tv "8J0; volante tre razze multif. (B7); fari xenon originali; specchio interno autoschermante con bussola e specchi esterni autoschermanti ribaltabili elettricamente; bluetooth "N";160 cv; cassetti sedili.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    524
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Spezia (SP)
    Auto
    A4 Avant S-line (8K)

    Predefinito

    Ciao
    bene sono contento che hai trovato cosa ti dava problemi di corto e che ci hai messo una pezza
    ma sarebbe bene sostituirlo quando hai tempo
    S@ndro

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •