Secondo me il genere di modifiche relative a questa discussione non garantiscono comunque una certa affidabilità... sono cose troppo esasperate!
Secondo me il genere di modifiche relative a questa discussione non garantiscono comunque una certa affidabilità... sono cose troppo esasperate!
Bmw 120d Attiva
Costerà pure di più, però almeno non mettono i manicotti in silicone blu elettrico
Così almeno la modifica si camuffa meglio...
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Grazie,
si conoscevo già il post, ma non avevo notato il link sul produttore...peccato che non ci sia una parola in inglese e sia tutto in tedesco...
In America ho trovato un preparatore simile che però ti monta anche una centralina da cui puoi selezionare 3 mappe diverse...e costava pure meno...circa 12.000 ma dollari, non euro...
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Beh si, a spanne è facile dire che si rischia di sollecitare troppo il motore. Però bisognerebbe conoscere i dati progettuali del motore originale per fare qualche calcolo sull'affidabilità...magari è un progetto così robusto (sovradimensionato) che sopporta 200 CV e 100 NM in più senza fare una piega e senza ridurre il ciclo di vita utile dei componenti...magari anche no...diciamo che se qualcuno conosce dettagli precisi del motore mi farebbero molto comodo, altrimenti non si può giudicare a priori la tenuta di un motore...
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Uhm...l'idea non è male visto che si va a lavorare su un motore che è già stato progettato dal costruttore per essere un turbo...quindi non hai problemi di montare il radiatore dell'intercooler, downpipes e menate del genere (compresi i pistoni appositamente progettati come suggerito da Ste77)...
L'unico problemino è che il TFSI, oltre ad essere "T" è anche "FSI". Il che significa che non posso gasarla...perchè l'intenzione mia era anche di metterci il GPL...
E poi il V6 è sempre il V6!!! Vuoi mettere il fascino del 3.2 con un "banale" 4 cilindri?
Comunque il tuo punto di vista lo condivido al 100%: meglio lavorare su una piattaforma che è stata progettata per essere turbo già dal costruttore...sicuramente si lavora meglio e con più affidabilità: verosimilmente un chiptuning fatto bene ti fa già guadagnare molto e spendi un cavolo...ma trovami un 4 cilindri turbo Audi non FSI che non sia dell'ante-guerra...;-)
Ultima modifica di frank.pgl; 16-06-2010 alle 17:47 Motivo: grammatica...
Nulla è semplice come sembra...
Si ma comunque ti vedo con le idee poco chiare.
Prima dici che non vorresti un banale 4 cilindri, poi dai ragione a chi ti consiglia di buttarti sul 4 cilindri perchè giustamente è un motore già nato con la turbina...
Insomma ti contraddici una riga si e una no. :p
Comunque, secondo me l'aspirato è meglio lasciarlo aspirato, magari aprirlo un po in aspirazione e scarico ma perchè snaturare il motore con una turbina?
Comunque se cerchi turbo benzina di cubatura elevata non FSI mi sa che l'unica è buttarti su S4 e RS4 vecchio modello...
La RS4 come la S4 d'altra parte, l'han fatta pure col 2.7 V6 Biturbo.
Comunque non ti sto certo dando dell'idiota, solo che mi sembra che tu abbia le idee poco chiare su cosa vuoi da una macchina e da un motore... tutto li.
Beh, si, essendo ancora in una fase in cui non poseggo ancora nessuna delle vetture qua ipotizzate, allora mi adopero per valutare tutte le opzioni possibili per avere un'auto potente ed emozionante...l'idea principale è il 3.2 V6, ma bisogna riconoscere che alcuni utenti stanno proponendo alternative che meritano di essere analizzate.
Perdonami se sono andato subito sulla difensiva, forse avevo frainteso il senso del tuo post.
Nulla è semplice come sembra...
Cmq, toh lustrati un pò gli occhi. :D
uno dei migliori su A3 8P è ROTHE (http://www.rothe-motorsport.de/marken/audi/audi.html)... 296cv (soft), 450cv (hard)... 586cv (bestia)
ciao se vuoi ti vendo la mia audi a3 / rs3 3.2 v6 turbo da 405 cv :)
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