Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Diturbo sulla retrocamera.

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito Diturbo sulla retrocamera.

    Salve a tutti, come da titolo ho fatto insatallare una centralina x avere gli ingressi audio/video sul monitor della macchina già che c'ero ho messo la retrocamera a colori.
    Tutto bene tranne che ogni tanto mettendo la retro l'immagine è molto diturbata a volte non si capisce proprio niente ho provato ad accendere e spegnere i vari utilizzatori di corrente ma non riesco a capire cosa sia di solito spegnendo e riaccendendo l'auto va bene.
    La settimana prossima trovo il tempo di riportarla all'installatore nel frattempo volevo sapere se era successo a qualcuno per fare prima, grazie.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    187
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TDI S Tronic Daytona Grey Full Opt

    Predefinito

    Con la retrocamera originale non ho avuto nessun tipo di problema.. non saprei!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Risolto, era colpa dell'alimentazione insufficente, un bel relè e tutto và alla grande.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  5. #4
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciuchino Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, come da titolo ho fatto insatallare una centralina x avere gli ingressi audio/video sul monitor della macchina già che c'ero ho messo la retrocamera a colori.
    Tutto bene tranne che ogni tanto mettendo la retro l'immagine è molto diturbata a volte non si capisce proprio niente ho provato ad accendere e spegnere i vari utilizzatori di corrente ma non riesco a capire cosa sia di solito spegnendo e riaccendendo l'auto va bene.
    La settimana prossima trovo il tempo di riportarla all'installatore nel frattempo volevo sapere se era successo a qualcuno per fare prima, grazie.
    Ciao, che centralina hai scelto e se posso...quanto ti è costato il tutto (installazione compresa)? Hai il monitor quello di serie senza navigatore, giusto?

  6. #5
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    La centralina non so quale sia di preciso, mi sono fidato dell'installatore comunque è quella cui si può abbinare il navigatore e metterci lo schermo touch.
    Ha un bottoncino per selezionare altri 3 ingressi oltre a quello per il nav, ha anche un comodo telecomando per la regolazione dei parametri dello schermo.
    Comunque centralina compreso di montaggio 530€ + 150€ per la retrocamera messa al posto di una luce targa + 15€ per l'altra luce targa che ho dovuto mettere a led se nò avevo l'illuminazione metà bianca e metà gialla.
    Gli ingressi audio video me li sono fatti portare nel baule e nel bracciolo, nel baule ho messo un media player per i film mentre nel bracciolo ci collego il mio Nokia N96 che ha l'uscita video per poter avere il navigatore sullo schermo dell'auto.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  7. #6
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Ma come è la qualità video? Decente? Il prezzo non è male per quello che da...specie per i film.
    Ps: l'audio invece lo prende dall'aux in, giusto?

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    La qualità del video è molto buona, quasi ottima, l'audio è preso dall'aux del bracciolo.
    L'unico fastidio è un leggerissimo fruscio audio, ma è sicuramente colpa del trasformatore da 5 volt che ho messo per il videoplayer.
    appena ho tempo provo a schermarlo o mettere dei filtri antidisturbo, alle brutte lo cambio se qulcun sa di qulche buon prodotto che eroghi 2 ampere mi faccia sapere.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  9. #8
    Utente
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    53
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Q5

    Predefinito

    Io pensavo di utilizzare l'iPhone come videoplayer...quindi a parte l'alimentatore dentro il bracciolo mi basterebbe collegare aux in e video in...naturalmente hai un telecomando per switchare sull'interfaccia originale...giusto?

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ciuchino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    772
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Aquila (AQ)
    Auto
    Q5 2.0 tdi S-tronic S-line

    Predefinito

    Anch'io potrei utilizzare l'N96 come video player, però mi scoccia ogni volta starlo a collegare e smanettare sul cell per gestire i video.
    Nel bracciolo ho i tre cavetti bianco rosso e giallo, la presa aux nel bracciolo è disabilitata in quanto la nuova centralina invia l'audio allo stereo proprio dall'entrata dell'aux originale, per sentire l'audio si deve mettere su aux in dello stereo.
    Per switchare dall'interfaccia originale mi hanno messo un tastino nero a fianco del posacenere (uso sempre quello) + si può fare dal telecomando della centralina ma non lo uso mai in quanto una volta impostati i parametri di luminosità colore ecc. è più comodo premere quel tastino che andare a cercare il telecomando e beccare il pulsante giusto.
    P.s. per la retrocamera ovviamente l'immagine posteriore si attiva in automatico anche a monitor spento.
    Mastaro Fans Club socio N°108

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •