qualche secondo in accensione da fermo.. poi si parte PIANO. qualche secondo in spegnimento da fermo
qualche secondo in accensione da fermo.. poi si parte PIANO. qualche secondo in spegnimento da fermo
prima di cominciare a tirare..sempre acqua e olio....mai da fredda...
mi sembra il minimo far scaldare il motore non tirando mai a freddo, anche io parto lentamente cambiando marcia sui 2000 giri.......ma anche quando si scalda a me piace sempre cambiare massimo sui 2500 giri e girare con le marce alte
per scaldare il motore lo faccio sempre, vado al minimo almeno per 4/5 minuti e poi salgo piano piano. una cosa che non faccio quasi mai è farla raffreddare 2 minuti dopo averla tirata... qualche volta aspetto 30 secondi, ma quasi sempre spengo la macchina appena parcheggio... devo iniziare ad abituarmi a fare questa procedura..
dopo aver "tirato" è molto più importante fare gli ultimi km a velocità ridotta e senza carico turbina (in questo modo si riesce "realmente" a raffreddare bene gli elementi più stressati)....che far girare al minimo il motore 4\5 minuti....se viene fatto il giusto cooldown prima...dopo basta giusto un minutino!!
Lo psycophatic garage al completo!!
Riscaldo sempre acqua e olio prima di tirare, ma onestamente quesa cosa dei 2mila giri proprio non la sapevo, e cambiare sotto i 2mila giri fino ad avere la temp dell'olio a 90 mi sembra assolutamente esagerato.
Io già con l'olio a 84/85 sono più che tranquillo (nonostante l'elaborazione)....come dice mauteki il cool down è veramente fondamentale per le turbine..!!
Scaldo sempre con una partenza dolce. Mi associo a ciò che è stato detto riguardo il cool down, altrettanto se non più importante del riscaldamento stesso.
scaldo giusto il tempo di uscire dal cancello e che lo starter si disinserisca...poi ovviamente 2 mila giri fino a che l'acqua e l'olio non sono a temperatura giusta...ritengo anche io molto importante il raffreddamento del motore prima di fermarsi!
solo io parto a tavoletta da freddo???:(:( colpa il mio lavoro....anche di inverno tirata fuori dal garage se mi chiamano devo partire a tavoletta.....:(
la scaldo sempre,ovvero non supero mai i 2000giri prima che sia calda....e questo sempre,primavera,estate,autunno,inverno.
E quando faccio una tirata,dopo per un 10km vado piano....
La storia dei 2000giri vale per le diesel....
A3 2.0 TDI (rimappa) Ambition con:pacch.luci,antifurto,bracciolo,ampli e sub BOSE, autoradio JVC Touch,Filtro a pannello SF supercompetition.
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