Originariamente Scritto da
Tiapinna
Si ma sai, in toyota si parlava di una placchetta in plastica da pochi euro, qua parliamo di un aggeggio tecnologico da centinaia di euro. Sostituirne 4 su ogni tdi 170 prodotto verrebbe a costare milioni di euro. In un periodo come questo dove i dati parlano di -19% di vendite del nuovo sul mercato europeo anche una casa come Audi guarda bene dove andare a spendere i suoi soldi. Piuttosto addestra le persone del gruppo Audi come i capo officine a fare in modo che tu non diventi un problema. Una spruzzata di garanzia ogni tanto giusto per far capire che qualcuno non è stato abbandonato e così si salva il culone con 4 anelli.
Io sinceramente mi sono già messo il cuore in pace dato che pensavo di aver acquistato un auto di qualità supportata da una rete di qualità, ma a quanto pare mi sbagliavo. Nulla da dire sulla mia auto che mi da enormi soddisfazioni, ma sulla rete di officine mi guardo bene dal rimetterci piede. Piuttosto uso il vecchio metodo "giorno di ferie per controllare il mio meccanico". 95€ per fare un livello olio mi sembrano assurdi, almeno quanto il fatto che ad una mia lamentela mi abbiano risposto "hai un audi mica una panda". Va che mica ho una Ferrari idiota, un Audi è solo una VW vestita meglio! E poi mica ho un S8! Io non lo so, ti trattano come il sultano del brunei che non vuole cacciare i soldi.
Capisco le spese di gestione del posto, dei corsi specializzati che devono far fare ai meccanici (che poi non sanno una sega lo stesso), capisco gli attrezzi dedicati, ma il mio meccanico che usa lo stesso olio, non ha l'appoggio della casa madre sui pezzi di ricambio e sulla manodopera, si fa 11 ore al giorno per mandare avanti la baracca, mi chiede SEMPRE la metà esatta di ogni operazione. Anzi il livello dell'olio mi ha chiesto 20€ per farlo.
Mi meraviglio come queste officine continuino ad essere piene di auto solo per avere un bollino con 4 cerchi sul libretto uso e manutenzione.
Scusate lo sfogo e l'OT ma sono uscite da sole sulla tastiera
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