Eh si... generalmente è acceso di notte dato il minor numero di targhe da gestire, e allo stesso tempo maggior numero di trasgressori!
Eh si... generalmente è acceso di notte dato il minor numero di targhe da gestire, e allo stesso tempo maggior numero di trasgressori!
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
gIà.
D'altronde, è una tassa come un'altra...
Vivere é la cosa più rara del mondo: i più, esistono solamente.
[Oscar Wilde]
Dal Gazzettino di oggi, 1580 sono gli automobilisti multati in 15 gg sull'A13 tra il Polesine e Padova est...
cito:
"il record lo ha stabilito un padovano in Porsche (nda. Strana accoppiata eh.. ) che, di notte, è riuscito a mantenere una media di 220 kmh "
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
Mah..io non so davvero come si faccia a rispettare il limite di 130 tranne in pochi rari casi...il tutor è per fare cassa e per far incaXXare la gente...è assurdo che utilitarie e macchine sportive (senza fare riferimenti espliciti) debbano rispettare gli stessi limiti, come se fossero ugualmente sicure....
Scusate se mi intrometto!!!!!
France'!!!! beato chi ha comprato la tua a3,conoscendoti sapevo che era immacolata oltre che tenuta maniacalmente,ma sopratutto la cosa bella che ho scoperto leggendo 9 pagine di questo argomento e' che su 40000 km la tua a3 l'ai tirata 1 volta..il giorno che venderai il tt fammi uno squillo...
I multavelox mobili disseminati sulle statali, se fossero stati concepiti per creare sicurezza, sarebbero ben visibili per dissuadere gli automobilisti dal correre in tratti pericolosi. Invece vengono ben nascosti, spesso in corrispondenza di limiti ridicoli.
Da ciò appare evidente che in buona parte dei casi alle autorità non gliene frega un fico secco della sicurezza ma vogliono solo fare cassa, a volte truccando pure i semafori.
Per quanto riguarda la velocità in autostrada... beh....nelle autostrade tedesche, se non diversamente specificato, non ci sono limiti e non mi sembra che la mortalità sia molto diversa dalla nostra.
Il limite dei 130 non garantisce una maggior sicurezza. Vi sono situazioni di traffico in cui persino quella velocità può essere pericolosa ed altre in cui è ridicola.
Purtroppo è molto difficile stabilire automaticamente, caso per caso, un limite ad hoc per ogni situazione, motivo per cui si adottano i 130 o anche meno in caso di pioggia o nebbia.
I tutor comunque mi pare siano concepiti per colpire non chi si fa un tiro di un km a 170 ma chi si fa TUTTA l'autostrada a certe velocità, mantenendo una media che richiederebbe una concentrazione da pilota di formula 1 e basta una distrazione per mettere a rischio la propria vita e quella degli altri.
Sono abbastanza d'accordo con te, tranne per quel che riguarda l'ultima parte: oggi tornando dalla toscana mi sono fatto TUTTA la BO-PD e posso garantirti che mettere il cruise a 130 per non essere beccati invece che farsela tutta a 180 rende molto più difficile la concentrazione...a 130 ti distrai molto di più, ti viene sonno anche di mattina, soprattutto se, come oggi, l'autostrada è vuota o quasi...il tutor è una MER**, così come gli autovelox piazzati ben nascosti anche in autostrada (es. all'uscita delle gallerie), che ti fanno tirare delle belle inchiodate (spesso in corsia di sorpasso) generando, in caso di traffico, pericoli ben maggiori della velocità...
ciaoo!
Segnalibri