Ma quanto è strastupenda???
Complimenti e........................ falla sentire![]()
Auguroni :)
devastante!!! mamma mia devastante! complimentissimi anche se avrei optato x la cabrio
bianca capote nera! xo' veramente moolto bella da ulro!
Bene, finalmente ho finito il rodaggio!
Ora posso esprimermi sul motore, e vi dico in anticipo che sono entusiasta, più di quanto avrei potuto immaginare!
Ciò che cercavo nella mia TTS era un'auto capace di farmi emozionare qualora le avessi chiesto di tirar fuori gli artigli con un'accelerazione degna di tale nome...
Immaginavo che, con una potenza specifica di 137 cv/litro, non poteva trattarsi di un motore progressivo; ma avevo un po' paura che l'Audi non avrebbe avuto il coraggio di mettere in produzione un'auto con un'erogazione troppo brusca, andando in questo modo controcorrente rispetto alle maggiori case automobilistiche concorrenti.
E invece i miei desideri sono stati esauditi!
Si tratta di un propulsore che predilige gli alti regimi di rotazione; sotto i 3.000 giri non brilla in prontezza di risposta, e anche al di sopra di tale soglia il turbo richiede qualche istante prima di entrare in pressione; ma poi si fa perdonare con una spinta vigorosa, che non accenna a diminuire fino a 7.000 giri!
Partendo da fermo, rilasciando dolcemente la frizione e poi accelerando a manetta, si rimane un momento in sospeso: per un breve istante sembra di avere per le mani una polo 1.4; a quota 3.000 giri si sente il turbo che inizia a soffiare, e a 4.000 si avverte una "botta" entusiasmante, accompagnata dal rumore dello scarico che si fa improvvisamente cattivo, e poi via a snocciolare le varie marce, con il sedile che non vuole smettere di spingerti in avanti!
Che dire, era dai tempi della Delta Integrale che non mi entusiasmavo così tanto per una macchina
Voglio precisare che non ho mai avuto la fortuna di provare auto come Mitsubishi Evo o Subaru Sti; potrebbe anche essere che chi le ha provate, rimanga deluso salendo sulla TTS. Non voglio fuorviare nessuno.
Questo per dire che a me la TTS sembra un mostro, ma non è detto che sia lo stesso per chi magari è già abituato ad auto di un certo tipo.
Comunque non credevo che negli anni 2000 si potessero ancora comprare auto che ti danno la sensazione dei turbo cattivi degli anni 80!![]()
5 cilindri turbo: RS!
Riesci per favore a postare una foto del vano motore?
l'antifurto volumetrico ce l'ha già d serie?
Aggiornamento fotografico:
![]()
Bellissima!! un "sogno" di auto
ogni volta che la vedo mi emozione come auto :) non oso pensare poter scendere in garage e accendere quella "belva"
Complimenti di nuovo!:)
Audi TT MK3 2.0 tdi Daytona Sline Sline FULL
Grazie, sei molto gentile
In effetti ho una specie di venerazione per quest'auto, e ogni volta che la accendo mi sembra di vivere un incantesimo; mi sento molto fortunato ad averla; le S hanno un fascino tutto particolare, è la prima macchina che mi fa sentire così![]()
Segnalibri