stando al disegno rilasciato da Brembo dovrebbe essere 135,6mm
stando al disegno rilasciato da Brembo dovrebbe essere 135,6mm
esatto l avevo già visto a suo tempo nell esploso che hai pubblicato,allora mi confermi 135,6 perchè uno che me le doveva vendere con la mia stessa auto e cerchi mi aveva detto che nn aveva messo distanziali ma cio' è impossibile,a meno che la campanatura dei dischi brembo nn sia diversa dagli originali,cmq nel tts c è abbastanza spazio bisogna cambiare cerchi o distanziale al limite col passaruota
Ultima modifica di dany; 13-05-2010 alle 18:02 Motivo: errore
presumo chè il disegno sia corretto...
però io il kit lo prenderò in mano sabato al raduno quindi una misura reale la posso fare solo dopo sabato!
grazie in ogni caso mi sei sato d'aiuto, in questo forum devo riconoscere di trovarmi sempre meglio e con persone disponibili probabilmente perché ci accomuna anche la stessa passione x i motori ma in particolare x i 4anelli. tornando al discorso pinze sai cosa ti dico, mi ero fissato con le tue che sicuramente sono meglio e un modello più nuovo ma avendo il problema dello spazio pensavo che a 6 pistoncini fossero più piccole invece le mie brembo a 8 che mi sembravano enormi alla fine sono più piccole anche se di un solo mm in larghezza e alcuni in meno in lunghezza.ciao
grazie a te e alla tua collaborazione!
ritornando in discussione, per le dimensioni, bè mi sembra ovvio che la pinza non può fare un 360°.... credo che ci sia una dimensione massima oltre la quale non si va per ovvi motivi di raffreddamento del disco e delle pastiglie stesse...
Salve a tutti! Vorrei montare questo kit brembo 355mm sulla mia A5 2.0 tfsi, monto i cerchi da 20", sapete per caso dove trovare il kit specifico a prezzo vantaggioso? Non vorrei pagarlo piu di quanto vale.... ho visto su ebay che si trovano i kit del ttrs.. ma vorrei stare su qualcosa di specifico. Grazie!
dipende tu che valore dai ad una frenata ;-)
Ciao
Stefano
Con ogni probabilità con un kit "big brakes" all'anteriore, senza intervenire sulla ripartizione della frenata o sul comparto postriore, rischi di sbilanciare il bias previso dal costruttore, col risultato di una frenata ancora più caricata davanti (i dischi posteriori praticamente non funzionano in quanto la pressione che porta al bloccaggio davanti si riduce) e quindi spazi di arresto globalmente invariati (se non più lunghi) e ancora maggior tendenza al sottosterzo in inserimento.
Prendete una Impreza WRC... ha i dischi tutti uguali...
Un po' come i distanziali: tutti li mettono più larghi dietro perchè "fanno figo", senza sapere che allargare la carreggiata dietro aumenta ancora una volta la tendenza al sottosterzo; non per niente le macchine notoriamente larghe dietro (BMW, Porsche) adottano questo accorgimento per mitigare l'intrinseca tendenza al sovrasterzo delle trazioni posteriori.
Ultima modifica di leellah; 23-10-2010 alle 10:22
Un mio caro amico sulla sua leon 1.9 tdi 150cv ha montato un kit della movit da 330mm con pinza a 4 pompanti senza sostituire o modificare ripartitore o pompa e ha rilevato da subito un cambiamento in positivo mostruoso!
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