ciao, pure te di parma? sei parma parna o provincia?
Anche se in ritardo volevo commentare le impressioni di guida della TTS.
Io ho avuto modo di provare la coupè per una giornata intera, trascorsa la quale entusiasta ne ho ordinata una (roadster). Il confronto con la Boxter S come riportato dall'articolo tedesco è più che plausibile e vi posso garantire che la soddisfazione di guida della TTS è nettamente superiore alla Porsche. Mio fratello ha un boxter S e la conosco alla perfezione, io stesso ho avuto una Cayman (non S però) ed entrambe escono sconfitte dal tiro, dalla coppia e dalla trazione dell'Audi.Si ok, motore centrale, 6 clilindri e cose varie, ma vi assicuro che su strada non c'è confronto, anche senza scomodare ipotetiche e inutili TT RS.La maggior trazione e coppia fanno la differenza. Forse in pista il telaio della Porsche viene fuori, ma in strada no, ve lo assicuro.A volte con la mia Cayman mi capitava di scalare due marce per raggiungere una Mini Cooper S o un'Astra OPC qualsiasi che affondando il gas mi superava.
Provincia, ma vivo a Milano attualmente per lavoro
Ultima modifica di lordpr; 29-07-2008 alle 15:44 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
sleep: non ne sarei cosi sicuro che una boxster S da 290cv rimanga dietro ad alla TTS...Anche perchè la boxster ci impiega 20 secondi netti ad arrivare a 200 km/h contro i 21 della TTS...Ed come ben saprai spero , un secondo è un abisso..Una cayman 2.7 va come la TTS
In pista hai ragione, ma parlo su strada.La boxster S ce l'abbiamo e ti posso garantire che non è nulla di eccezionale in rapporto al nome che porta.In alto spinge ma in basso è un motore poco corposo, soprattutto in relazione ai 290 cavalli dichiarati.Stendo un velo pi****o sulla mia Cayman
nono io non parlo di pista , parlo dei dati dichiarati , la boxster S risulta piu veloce della TTS...prova a fare una bella prova con tuo fratello a partenza da fermi , fidati che il muso avanti è difficile che lo metti... ed rimanere dietro ad un auto con sopra scritto PORSCHE non è da poco..
Io credo che quanto a prestazioni pure, rilevate a cronometro, ci sia ben poca differenza tra TTS e CaymanS.
Considera che nelle prove delle varie riviste, sul km da fermo la stessa auto fa registrare differenze anche di mezzo secondo; non credo proprio che un secondo da 0 a 1.000 metri possa essere considerato un abisso (e neanche da 0 a 200 km/h)
Tanto più che per la TTS il tempo sul chilometro da fermo non viene nemmeno dichiarato.
Comunque, ho la fortuna di conoscere una persona che ha avuto una Boxster (non una Cayman) e adesso possiede una Boxster S, e ovviamente me le ha fatte provare tutte e due: quanto a sensazioni, in accelerazione la Boxster normale non va una s..a
La Boxster S è già meglio, ma la TTS a confronto sembra un dragster
Ultima modifica di AlexTTS; 30-07-2008 alle 01:16
5 cilindri turbo: RS!
La mia sensazione è che la Porsche ormai sia riuscita a creare un'immagine di sè che va oltre l'effettivo valore intrinseco dei suoi prodotti.
La maggior parte delle persone, infatti, è convinta che la TTS non possa tener testa a una Cayman, e invece non è così!
Ok, non ha la trazione posteriore e magari per un pilota esperto ssarà meno divertente. Ma io sono convinto che il 2 litri turbo Audi sia più cattivo ed efficace del 3.4 Porsche, e su strada non credo proprio che la Cayman possa far valere tutta questa supremazia che la gente sembra dare per scontata.
Poi i 295 cv della Porsche (ammesso e non concesso che siano 295 cv reali...) non sono un abisso rispetto ai 272 cv della TTS....
O forse 1 cavallo Porsche vale 1,5 cavalli Audi?
Ultima modifica di AlexTTS; 30-07-2008 alle 01:29
5 cilindri turbo: RS!
di dove precisamente? io comunque l'ho ordinata arancione coupè...
Segnalibri