Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Cambio manuale.. rumoroso?

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito Cambio manuale.. rumoroso?

    Ciao, vorrei chiedere a tutti i possessori del cambio manuale se anche voi trovate leggermente rumorose le prime 2 marce.
    In particolare nella mia all'innesto della seconda arrivando dalla prima, a bassi giri (sotto i 3000) si sente "distintamente" l'ingranaggio prendere i giri; con tale rapporto inserito o la 1° sempre sotto la soglia dei 3000 giri si percepisce della leggera rumorosità.
    L'innesto delle marce avviene in ogni caso in maniera perfetta e senza impuntamenti o grattate.
    Arrivando da una Scirocco 2.0 ho trovato tali "rumori" anomali, ma magari quì è tutto nella norma, visto che il complessivo cambio/differenziale è totalmente diverso per via della trazione quattro; vorrei andare in officina a farla sentire ma conosco già la risposta..... a meno che non sì impunti una marcia o gratti palesemente non penso perdano nemmeno un secondo. Ci vorebbe qualche meccanico Audì di fiducia e con una buona esperienza..... nessuno ne conosce nella mia Zona? (Mi, MB, CO, LC)

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    La mia non fa assolutamente nessun rumore di ingranaggi, nn penso sia normale.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ziosam
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    1,700
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vercelli (VC)
    Auto
    S3 2.0 tfsi bianca

    Predefinito

    ciao, attualmente la mia ha 55.000 km, e il cambio e' perfetto nessun rumore,fagli dare una controllata..non si sa mai..

  5. #4
    Bannato
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1,321
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    s3 sportback s tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da warning78 Visualizza Messaggio
    Ciao, vorrei chiedere a tutti i possessori del cambio manuale se anche voi trovate leggermente rumorose le prime 2 marce.
    In particolare nella mia all'innesto della seconda arrivando dalla prima, a bassi giri (sotto i 3000) si sente "distintamente" l'ingranaggio prendere i giri; con tale rapporto inserito o la 1° sempre sotto la soglia dei 3000 giri si percepisce della leggera rumorosità.
    L'innesto delle marce avviene in ogni caso in maniera perfetta e senza impuntamenti o grattate.
    Arrivando da una Scirocco 2.0 ho trovato tali "rumori" anomali, ma magari quì è tutto nella norma, visto che il complessivo cambio/differenziale è totalmente diverso per via della trazione quattro; vorrei andare in officina a farla sentire ma conosco già la risposta..... a meno che non sì impunti una marcia o gratti palesemente non penso perdano nemmeno un secondo. Ci vorebbe qualche meccanico Audì di fiducia e con una buona esperienza..... nessuno ne conosce nella mia Zona? (Mi, MB, CO, LC)
    ma ti fischia ?

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    No non fischia.... altrimeni sì che sarebbero dolori!!
    Il rumore è molto molto tenue, per sentirlo finestrini su, radio spenta, e non deve piovere..... bisogna avere l'orecchio molto allenato; per quello che non vado in officina apposta altrimenti mi prendono per "matto"; ma voi no spero.
    Al primo cambio olio lo farò presente.
    Grazie.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di retodella
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    104
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Svizzera
    Auto
    Audi RS3 8V FS my 2017

    Predefinito

    La mia non fa nessun tipo di rumore di ingranaggi o simili ((S3 2007 40'000km)).
    non credo sia mormale... credo sia meglio farla controllare prima che si rompa qualcosa e restare a piedi....
    saluti...

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    190
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    RS3 Sportback FL

    Predefinito

    Non ho restitio e l'ho fatta controllare al capoffcina; risultato la macchina è ok cambio e frizione sono perfetti.
    I "rumori" di cui parlo per lui sono normali nelle s3.
    Nello stessa giornata ho avuto modo di provare una s3 di un mio cliente (del 2007) e ho potuto riscontrare che il rumore è presente e identico, quindi deduco comune a tutte le S3 manuali, lui non la mai notato e ha fatto fatica a isolarlo..... quindi è confermato: sono un maniaco dei "rumori" e ho aperto un thread per niente.
    Grazie comunque a tutti.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Danix
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    329
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi s3 8p

    Predefinito

    Meglio così.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •