Lista utenti taggati

Pagina 9 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 101

Discussione: Differenziale autobloccante Quaife ATB

Audi lover L'avatar di VidokF1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

che bell'oggettino....

facendo un giro sulla baia usa ho trovato dei differenziali autobloccanti a 300 dollari, marca OBX, sono rimasto un pò perplesso del prezzo, non credo che Quaife e Peloquin si facciano pagare più di tanto il nome, penso che siano di una manifattura non proprio eccellente, poi non si sa mai.
    Nel dubbio!!!...Accelero...

2.  

Utente L'avatar di Massy118
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi S3 260 cv ... ... per ora!

Predefinito

Per dovere di cronaca, la settimana scorsa ho finalmente montato l'autobloccante peloquins acquistato mesi fa al posteriore! Alla prima nevicata si fara' una prova seria di quanto e come influisca!

Audi lover L'avatar di VidokF1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Massy118 Visualizza Messaggio
    Per dovere di cronaca, la settimana scorsa ho finalmente montato l'autobloccante peloquins acquistato mesi fa al posteriore! Alla prima nevicata si fara' una prova seria di quanto e come influisca!
    Credo proprio che sei il primo(nel mondo) a montare due differenziali LSD...

Hai provato a forzare un pò la guida in curva, come risponde? So che sei sempre impegnato, se riesci potresti postare un piccolo resoconto delle prime impressioni?

Dell'anteriore dopo tutti sti mesi ai altre news sul comportamento della car?
    Ultima modifica di VidokF1; 14-11-2010 alle 00:22
    Nel dubbio!!!...Accelero...

Audi lover L'avatar di enrico210
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VidokF1 Visualizza Messaggio
    Credo proprio che sei il primo(nel mondo) a montare due differenziali LSD...

Hai provato a forzare un pò la guida in curva, come risponde? So che sei sempre impegnato, se riesci potresti postare un piccolo resoconto delle prime impressioni?

Dell'anteriore dopo tutti sti mesi ai altre news sul comportamento della car?
    Altri feedback sarebbero ben graditi su una cosa che mi ha sempre attratto!!

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto

Predefinito

Eccomi! Dunque, no dai non credo di essere proprio il primo, i differenziali autobloccanti sulle auto preparate sono molto molto diffusi, è vero, in larga parte sono anteriori su auto trazione anteriore, ma ci sarà qualche altro malato come me no???

Scherzi a parte, parliamo delle impressioni di guida.

Anteriore: Sicuramente quello da scegliere se si deve decidere se montare l'uno o l'altro, io lo ho montato per primo e se mi chiedessero di toglierne uno rinuncerei al posteriore. Perchè? Perchè aiuta tantissimo, e dico tantissimo, a risolvere uno dei problemi che nonostante le varie configurazioni di assetto provate aveva la mia macchina, il sottosterzo. Credete che solo per questo varrebbe la pena montarlo. Poi, se parliamo di fondi a scarsa aderenza l'effetto è ancora più evidente. Diciamo che questo è in sostanza il motivo basilare per mettere su un oggettino così, in curva la macchina cambia, e davvero non poco.
    In accelerazione rettilinea l'effetto si nota quasi niente, perchè già la trazione integrale fa il suo lavoro.
    A livello di guidabilità direi che non ho mai avuto problemi, salvo qualche piccolo strattone sul volante in caso di pozze d'acqua o grate metalliche scivolose, diciamo che non è così brusco nell'intervento.

Posteriore: Non ho avuto molte occasioni di testarlo, ma per quanto ho visto fin ora anche qui il cambiamento si sente, il posteriore diventa nettamente più incisivo, facendo provare senzazioni simili alla trazione posteriore. Per capirci, provato un po' sulla neve, si riesce a far partire il sedere dell'auto in maniera molto controllata e con una potenza relativamente bassa.

In definitiva, io ho montato gli autobloccanti non per andare in pista o per avere chissà quali possibilità in strada, ma, da appassionato/malato per la neve, quasi esclusivamente per migliorare la trazione in questa situazione, mi da sicurezza sapere che anche con una ruota in presa mi posso levare dalle scatoline ...

Audi lover L'avatar di enrico210
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    S3 8L

Predefinito

Ottima recensione! Precisa e puntuale. grazie

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

Dite che montare il peloquins anteriore sulla mia s3 2.0 tfsi my08 potrebbe dare dei problemi al lavoro dell haldex posteriore essendo un differenziale ad azionamento elettronico?
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto

Predefinito

Dunque, per essere precisi l'haldex è una frizione, non un differenziale. Poi, no, perché dovresti avere problemi? Io lo ho sia anteriore da poco meno di un anno che,da poco, anche posteriore e nessun problema. Se vuoi montare l'anteriore monta come me Quaife, non hai la rottura di scatole di doverlo prendere in America e risparmi i diritti doganali.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    Audi S3 8P

Predefinito

lo so ma il quaife per il cambio 02Q 4 WD non lo fanno a meno che non sia identico al 2WD comunque correggo la dicitura differenziale a frizione e solo per abitudine,chiedevo per quanto riguarda i problemi essendo una frizione elettronica comandata da sensori posti qua e la per la macchina-G laterali verticali velocita di ogni singola ruota ecc non vorrei che mettendo il differenziale anteriore vada a rompermi le scatole con l haldex per via delle diverse velocita di rotazione delle ruote ecc
    AUDI S3 2.0 TFSI DTM EDITION:Millteck Full Not Res-Billstein Pss 10-H&R Antirollio-Omnicompetition 355x32 4 Pot-Dbilas intake-Autotech Fuel Pump-KMD Stres Bar Kit-Vf Eng Supporti-Spec Clutch Stage 2+-PCV BSH Stage 2-Neuspeed Link Bar-Castrol Edge Sport 10W60

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto

Predefinito

Mah strano, perché mi pare il mio preparatore ne abbia montato uno che non è tanto su una S3 8P, se ti interessa mi informo meglio.
    Guarda, per la mia esperienza posso dirti che non crea alcun problema, anzi ... , io lo ho avuto quasi un anno solo l'anteriore e ho notato solo benefici ...

Pagina 9 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •