state attenti a invertire dx con sx a incrocio perche' le gomme vanno viste se sono unidirezionali o bidirezionali
state attenti a invertire dx con sx a incrocio perche' le gomme vanno viste se sono unidirezionali o bidirezionali
Salve....
Sono arrivato ai 10'000 km.... La mia A3 monta le Bridgestone Potenza RE040 (205x55xR16)
Allora, se ho capito bene:
1) se l'usura del battistrada è regolare.... conviene Ant/dx con Post/dx e idem x la sinistra (quindi senza X)
2) se il battistrada invece è consumato in maniera irregolare... allora conviene invertire ad X (Ant/destra con Post/sinistra...)
Giusto?
Conferma, please... così in settimana procedo dal gommista... :)
Premesso che i pneumatici in effetti sono ancora quasi pari al nuovo (10000km dicui il 90% in autostrada andatura relax...) il gommista sostiene che non c'è bisogno di equilibratura/convergenza
E corretto? mi devo fidare????
Da gommista ti dico che l'equilibratura và sempre fatta con l'inversione.
Grazie Matteo...
testuali parole: "troppo nuova/i (la macchina o i pneumatici, non ho capito bene) x fare l'equilibratura... Dalla seconda rotazione (fra 10-15mila km a seconda dell'usura) ce ne sarà bisogno sicuramente..."
mah...
falla sempre fare l'equilibratura... digli di non risparmiare su 4 piombini !!!!!
la convergenza se non hai preso buche, o colpi vari o non hai cambiato le sospensioni, non serve farla.
L'Audi A3 ha una meccanica raffinata, chiedigli di fare attenzione alla equilibratura statica-dinamica.
VW Tiguan R-line TDI 177 CV DSG7 4Motion - Land Rover Freelander HSE SD4 190 CV MY2013
come ci si comporta in caso di gomme asimmetriche?
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