ho ordinato il fsi 211 cv pero' leggo solo notizie sul diesel .Possibile che non ci sia nessuno con la mia stessa macchina che mi sappia dire i pregi e difetti![]()
ho ordinato il fsi 211 cv pero' leggo solo notizie sul diesel .Possibile che non ci sia nessuno con la mia stessa macchina che mi sappia dire i pregi e difetti![]()
Ottima impressione, mitica Q5 TFSI S-TRONIC !!
io la possiedo dal mese di aprile e ogni volta che la vedo mi emoziono.
Ottimo motore brillante e relativamente parco nei consumi.
Quando la guidi ti "coccola" con il suo ambiente ovattato, ma è sempre pronta a scattare ad ogni tuo comando.
Dopo lunghi viaggi, scendi assolutamente riposato.
Che dire ancora? Ottima auto, ottimo il motore che non ti fa assolutamente ricordare che stai guidando un SUV da 2 quintali.
Pensa che a gennaio 2011 mamma Audi la farà uscire con questo motore + 34 CV elettrici pari a 245 CV.
http://www.ultimissimeauto.com/audi-q5-ibrida-2/
grazie dante,ottima spiegazione, mi sembrava gia' di guidarla mentre leggevo.
---------- Post added at 21.17.01 ---------- Previous post was at 21.02.32 ----------
ciao dante,quanti km hai percorso, hai riscontrato qualche problema che hanno i nostri amici del diesel?
ciao ti rispondo io anche se un pò in ritardo. I problemi principali sono al cambio, ( innesti imprecisi saltellamenti tra una cambiata e l'altra e per ultimo dalla seconda alla prima un colpo secco per l'inserimento ) poi il motore ogni tanto non gira bene, ma è sufficiente spegnere e riaccendere. Cosa penso: per 50000 euro non sono pienamente soddisfatto.
__________________________________________________ ____________________
ciao, ho percorso 15900km e, fino adesso tutto bene.
Il cambio S-Tronic a 7 marce è semplicemente favoloso.
Io provengo da un'Audi A3 Sportback 2.0 turbodiesel con cambio DSG a 6 marcedove per 4 anni mi sono trovato benissimo e posso solo dirti che S-Tronic è il naturale sviluppo del DSG.
Rispetto ai nostri amici del diesel, non so che dire:
io, per ora toccando ferro e molto di più, non ho avuto nessun tipo di problema e spero che continui così ancora per molto tempo.![]()
![]()
![]()
io aspetto come te...dovrebbe arrivare tra un mese...o prima se dio vuole...
certo che questa cosa dei 34cv in più.... non la sapevo
non mi piace...anche io li voglio...![]()
ti dico che la macchina è rimasta in totale 11 giorni in audi. Il risultato è che i problemi ci sono ancora,dimenticavo l'ultima volta mi hanno chiesto il permesso per portarla in un'altro service per vedere se loro riuscivano a sistemarla
Ma voi vi fidate a comprare una macchina da oltre 60000 euro per avere un motore da 34 cv elettrico per spostare oltre 2 quintali? Speriamo non sia l'ennesimo esperimento che audi tenta di fare direttamente sui propri clienti, ma io aspetterei ancora qualche anno prima di investire qualche soldo su queste cose. Il tuareg elettrico accoppiato al benzina 3.0 costa oltre 100000 euro.
Per tornare a parlare del motore, il 2.0 ormai lo montano sulle A3,A4,A5,forse sulla nuova A6 e sul Q5. Inoltre ho letto che è stato premiato in america come il motore più commercializzato al mondo. Va benissimo, a potenza da vendere, e per i problemi al cambio credo si possono risolvere con qualche aggiornamento. Un mio amico ha il 3.0 stronic ed è contentissimo.
Segnalibri