Che sproposito....Con il volano da cambiare è d'obbligo smontare frizione e spingidisco.Non vedo il motivo quindi di queste 72 euro!!! No ci sarà voluto più di 10 minuti per sostituire il cuscinetto!
............. lascia perdere (ho chiesto se c'era sconto...macchè), è andata già bene che almeno il resto è passato in garanzia!
mi intrometto in questa discussione...
il mio volano inizia a dare qualche noia, ho 100.000km.
su ebay ho trovato buoni kit a prezzi convenienti (circa 450€) per volano + frizione compresi spingidisco e reggispinta, della Luk.
Sin qui tutto ok, se nn fosse che ho sentito e letto, che per acquistare il kit piu adatto alla proprio auto, bisogna prima smontare il volano vecchio per vedere di che marca è, se Luk o Sachs.
Mi rimane difficile capire perchè se un kit è dichiarato compatibilissimo col mio modello di auto e il mio codice motore, questo confermato anche sul sito della Luk, si rischia che invece poi nn sia adatto...
Voi che ne dite?
Grazie mille
se qualcuno è in audi, con il num di telaio si risale al tipo di volano.......altrimenti devi x forza smontare
CIAO
Ah ecco.. quindi anche tu mi confermi la teoria che bisogna prima sapere cosa si monta in origine per comprare il ricambio adatto? ..e sai anche il motivo? ...nel senso, che questa teoria per me avrebbe senso se dovessi andar a cambiare solo una parte del kit, cioè, o solo il volano o solo la frizione, e allora in quel caso è giusto abbinargli il ricambio adatto a quello che gia si monta. Ma se devo cambiare tutto, e prend un nuovo kit volano + frizione della Luk, che è dichiarato adatto al mio modello auto e codice motore, nn capisco dove sta il problema. Insisto un po su questa cosa perchè se dovessi smontare tutto prima di acquistare, mi si complicano le cose! :(
Grazie
Ultima modifica di bizio; 22-01-2011 alle 19:59
Ho capito cosa dici tu. Io non so se luk o sachs abbiano differenze e se si, di che tipo. So soltanto che se vuoi una fotocopia di quello che hai, devi avere il pezzo originale in mano......per non avere sorprese...
CIAO
innanzitutto grazie per le risposte e il tuo interessamento ;)
cmq sembra che la differenza tra i due marchi sta nel disco... una (non ricordo se la Luk o la Sachs) lo fa da 228 e l'altra da 230. Tutto qui!
E' cosi impraticabile la via di montare un disco che ha solo 2 mm di diametro diversi rispetto all'originale?
Ciao ragazi,
sfiga vuole che anche io a 73000 km ho iniziato ad avere problemi di slittamento frizione
Incazzato come una iena sono andato dal mio riparatore autorizzato e mi ha detto che devo sostituire frizione e, meglio sarebbe anche il volano. Costo totale lavoro incluso 2600 €
Bene.......... direi!
Ho fatto + di 400.000 km con altre 3 auto e MAI ho avuto problemi di frizione.........!!!
Comunque Audi mi ha detto che corrisponderà il 70 % del materiale mentre il lavoro sarà tutto a carico mio...... morale devo sborsare 900,00 €....... su un auto di 2 anni e mezzo con l'estensione della garanzia..............bella performance per AUDI.
Se qualcuno mi dice se si può fare qualcosa per recuperare il MALTOLTO ne sarò riconoscente.
...... sulla scorta di cosa audi ti riconosce il 70%?? ha già tirato giù tutto per poter sapere se è in garanzia ed in che percenuale?
L'auto è in officina e sinceramente non ho idea su che basi, so solo che mi riconoscono il 70% del materiale............ ergo riconoscono che hanno un problema ma non lo ammetteranno mai limpidamente. Inoltre ti dico che ho l'estensione della garanzia acquistata il giorno stesso dell'acquisto dell'auto.
Ultima modifica di lucaaldy71; 25-01-2011 alle 18:06
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