dai su pieta' ieri mi sono fatto il mazzo a lavorare
La moto:telaio Golinelli Imola(uno dei migliori telaisti mondiali)in tubi al cro/mo e forcellone in alluminio scatolato sempre ideato da lui attaccato al telaio tramite boccola dissassata per cambiare il pivot in modo da avere piu o meno trazione avendo la moto sempre della stessa altezza.Il telaio Ha la particolarita di aver rispetto all r1 di serie di aver il motore piu inclinato e piu in avanti con un tiro catena praticamente rettilineo.E' pluriregolabile nella zona cannotto dove oltre a cambiare inclinazione si puo variare anche l'of set(asse tra perno e steli)e addirittura allontanare l'avantreno dal telaio entro 8mm.Ha inoltre la presa d'aria dinamica nel cannotto(suo brevetto poi ceduto alla honda per il vtr e poi stra copiato da kawa e aprilia.Il motore yamaha r1 5 valvole è ex team over japan dove per la 8 ore di suzuka tirarono fuori 180cv all albero.Le carene sono in carbonio ex haga r7 ed il serbatoio è in fibra aerospaziale che fa ache da airbox.L'avantreno è preso pari pari da una ducati 916 superbike(ohlins,brembo monoblok,dischi flottanti da 320 spessore 7)come pure il cerchio in magnesio da 16,5 , il parafango in carbonio e le piastre in ergal.
per maggiori info andate sul rossrace.com dove troverete la prova della rivista in moto/motosprint
---------- Post added at 13.35.15 ---------- Previous post was at 13.26.55 ----------
La moto mi era stata costruita su misura per il fu campionato open prototipi dove l'anno prima avevo fatto degli ottimi risultati con una r1 con telaio originale ma nello sviluppo invernale la prima evoluzione ando praticamente distrutta da un mio cugino che la stava provando al mugello(2 anni di paralisi alle gambe........)
Cosi appesi il casco al chiodo e l'ho ricostruita solo quando johnny è ritornato a camminare .Per far cio vendetti il mio carrera 2 3.6 per monetizzare ma non ne ebbi abbastanza e nel frattempo sono arrivate 2 bimbe.La moto è pronta da cavalcare ma non ho piu il fisico
Segnalibri