Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 48 di 48

Discussione: Sondaggio per consiglio cerci A4 B6

  1. #41
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da endy87 Visualizza Messaggio
    quoto

    e come scritto in precedenza i cerchi provenienti da A3 sulle nostre A4 risultano molto "annegati" (passami il termine) nei passaruota, per cui per avere lo stesso effetto ottico avuto su A3 dovresti utilizzare dei corposi distanziali per eguagliare la differenza
    Ma scusate i distanziali non sono passatemi il termine "fuorilegge"??? Voi direte e chi se ne frega, ma è che lavoro in svizzera, e le forze dell'ordine svizzere sono un pelino fiscali con noi italiani, quindi non vorrei mai che mi diano una bella passata al portafogli...

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattro_va Visualizza Messaggio
    Ma scusate i distanziali non sono passatemi il termine "fuorilegge"??? Voi direte e chi se ne frega, ma è che lavoro in svizzera, e le forze dell'ordine svizzere sono un pelino fiscali con noi italiani, quindi non vorrei mai che mi diano una bella passata al portafogli...
    Appunto..tu hai chiesto se si potevano montare e io ti ho risposto...certo che si montano,però occorrono i distanziali,e appunto che sono fuorilegge..
    Vedi tu cosa ti conviene,o trovare altri cerchi,oppure tentare la fortuna...!Il problema principale non stà neanche nel fatto che ti fermino o no quanto nel fatto che se ti succede un crash l'assicurazione si attacca a tutto e come prima cosa a cerchi,gomme e tutto quello che è li attorno!

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  4. #43
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    1,129
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi A4 Avant 1.9 TDI 130cv quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A4-180 Visualizza Messaggio
    Appunto..tu hai chiesto se si potevano montare e io ti ho risposto...certo che si montano,però occorrono i distanziali,e appunto che sono fuorilegge..
    Vedi tu cosa ti conviene,o trovare altri cerchi,oppure tentare la fortuna...!Il problema principale non stà neanche nel fatto che ti fermino o no quanto nel fatto che se ti succede un crash l'assicurazione si attacca a tutto e come prima cosa a cerchi,gomme e tutto quello che è li attorno!
    Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia...

  5. #44
    Audi lover L'avatar di A4-180
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Messaggi
    5,738
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Audi A4 b6 avant 2.5 v6 tdi quattro 180cv 2004 + Suzuki Swift Mk2/3 1.3 Gti 16v 4wd 1990

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattro_va Visualizza Messaggio
    Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia...
    Mi disp...ma siamo in italia e si sà che siamo così...

    Audi A4 avant b6 2.5 V6 tdi quattro 180cv 6m sett'04.. Rns-e,bose,cd,18"old RS4,frigo,pelle,pack cromo,S.line exterior,oscuramento totale,tempomat,specchi e griglie S4,cupra lip

  6. #45
    Direttivo Audi RS Club
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    18,024
    Thanked: 128
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da quattro_va Visualizza Messaggio
    Va bene, mi hai convinto... cercherò quelli che vanno bene per la mia...
    a questo punto vedi tu se ne vale la pena rischiare, cerca dei cerchi per A4, magari anche delle buone repliche, io ne ho presi da 17 con ET 35 e mi trovo benissimo

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 avant b6

    Predefinito

    ciao se ti posso dare un consiglio ....NON METTERE I DISTANZIALI.... per questi motivi 1 sono illegali 2 aumentano il braccio di leva cosa che comporta un aggravio su cuscinetti in più se hai l'assetto originale aumentano le forze in gioco col rischio che l'auto non sia reattiva più come prima l'ammortizzatore diventerà più "morbido" se vuoi ottenere lo stesso effetto devi prendere dei cerchi con et più basso di quello che hai adesso.

    ---------- Post added at 09.44.15 ---------- Previous post was at 09.40.34 ----------

    Cosa significa ET nei cerchi auto? ET (offset), è uno spazio, espresso in millimetri, tra la superficie dell’attacco del cerchio al mozzo ed il piano centrale (di mezzeria) del cerchio stesso; in altre parole, se il piano di attacco del cerchio è perfettamente al centro, avremo un valore di ET pari a zero, mentre se il piano è spostato all’esterno avremo un valore di ET maggiore di zero. Viceversa se il piano è spostato all’interno il valore l’ET risulterà negativo. A parità di larghezza del cerchio, avere un ET minore rispetto a quello di partenza porta ad avere un aumento della carreggiata del veicolo. Una carreggiata più larga è un effetto pari a interporre un distanziale tra cerchio e vettura; i distanziali infatti riducono l’offset totale del gruppo cerchio + distanziale di una misura uguale allo spessore del distanziale stesso.



    ET Offset cerchi in lega Cosa significa ET (Offset ) nei cerchi in lega o in acciaio? Quando e come variare questo valore

  8. #47
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    7,072
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    Ex Naftona

    Predefinito

    Ok, è la tessa cosa che hai scritto, ma volevo fare una spiegazione pratica (non volermene ma mi sembrava poco comprensibile magari per uno che deve immaginare all'atto pratico) dicendo che l'ET è la misura espressa in mm ok, ma è la misura (immaginando di guardare, posteriormente o anteriormente, un cerchio montato sul mozzo) di distanza tra il centro del canale del cerchio e l'attacco piano dove appoggia al mozzo, quindi come hai detto giustamente tu, partendo da un valore originale specifico per ogni auto, piu' è basso o negativo, e piu' si sposta all'esterno.

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    73
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 avant b6

    Predefinito

    mi permetto un appunto solo per spiegare le cose come stanno e metto anche un link
    http://www.gommeblog.it/tecnica/3566/et-offset-cerchi/

    in pratica più è negativo l'et più il piano dove appoggia si avvicina alla base del disco freno è poi l'asse cemtro ruota che si sposta all'asterno, infatti si chiamano anche cerchi a canale rovesciato prorpio per questo.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •