Mah, a me sembrerebbe, semmai, che su strada le considerazioni che valgono per la pista, attribuiscano alla TT un vantaggio che la M3 nemmeno con 600 CV potrebbe colmare ...
Scusate, ma posto che la TTS ha un rapporto peso/potenza peggiore rispetto a quello della M3 e, quindi, prestazioni inferiori sul dritto (non è oggetto di discussione, basta fare il rapporto kerb-weight/potenza, si possono anche confrontare una Caterham e un blocco di marmo ...), sarà evidente che, spuntando tempi sul giro simili o comunque non esageratamente inferiori a quelli della M3, evidentemente guadagnerà terreno fra le curve ...
Ora, a meno che per strada non intendiate qualche tratto della A1, mi sembra che, per lo meno, ci sia una certa improprietà di linguaggio, parliamo, allora, piuttosto di dritto, si eviterà, almeno, di far torto ad una generazione di vecchietti che quando sente perlare di strada sistematicamente pensa alla Cisa (la statale), al Bracco, alla Futa al passo Rolle e così via ...
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
ma scusate , a posto della M3 perchè non ci confrontate la RS4 visto che viene paragonata alla M3 anche la RS4 ???...Lo stesso discorso di quando si diceva che la S3 in pista va come la 335i , se va come la 335i va anche come la S5....boh non capisco
se mi pagassero almeno...
Ultima modifica di CiScO_ AuDi S4; 28-08-2008 alle 00:40 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
si ma stai paragonando un 2.0 tfsi con un 4.0... una con 272 cv e l'altro con 420cv ci sono 148cv di differenza... allora se vogliamo fare paragoni poco equi... paragoniamo un F430 che è un 4.3 da 490cv contro l'M3 con 420cv che di differenza ci sono solo 70cv... che la ferrari fa 0-100 in 4sec contro i 4,8sec del M3... e su pista e strada non c'è storia...
hai ragione , ma il mio discorso è un altro...Ti faccio qualche esempio...Qualcuno dice , la TTs con solo 270cv al balocco gira come la M3 che ne ha piu di 400cv...Io mi chiedo , la M3 in tutte le piste batte la sua diretta rivale , cioè la RS4 , come mai si dice che la TTs in qualche pista va come la M3 ? Non si fa prima a restare in casa audi e a dire che ha girato meglio della RS4 ?..Stessa cosa in un altra discussione che si diceva che la S3 gira in pista come la 335i , la 335i in pista fa gli stessi risultati della S5 , se una S3 gira come la 335i gira anche come una S5 che ha 354cv...In pratica difendete a tutti i costi l audi e abbassate di livello la bmw , dicendo che la TTs va come la 335i , però non dite che va come la S5 da 350cv... avete capito quello che dico ?...Ho ragione o no ?..
...per quel poco che ne capisco di macchine io
sta tutto a chi guida: se uno ha il manico (o la pazzia e si prende i suoi bei rischi) uno con un cooperS può star davanti a una M3, tanto per rimanere dalle parti di monaco
il resto bah è molto soggettivo
Hai perfettamente ragione, per poter essere confrontabili utilmente, i tempi sul giro devono provenire da un unico pilota, questa è la ragione per cui i principali magazine internazionali, quando è il momento di rilevare il lap-time, affidano le auto allo stesso tester (Luigi Moccia per Auto, Horst Von Saurma per Sport Auto ecc.).
Altri fattori, poi, condizionano le rilevazioni cronometriche dei tempi sul giro (meteo, adattabilità oggettiva di un'auto ad un tipo di tracciato e adattabilità soggettiva di un tester ad un tipo di auto piuttosto che ad un altro, tipo di pneumatici adottato ecc.), ma stiamo entrando in un off topic clamoroso ...
"If the car feels like it's on rails, you are probably driving too slowly." - Ross Bentley
Segnalibri