Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Modificare ingresso aria verso il filtro

  1. #1
    Audi lover L'avatar di mauteki
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    249
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    seat leon2/golf V Tsi

    Predefinito Modificare ingresso aria verso il filtro

    Mentre pulivo il filtro aria (motore 2.0 TDI 140) mi è venuta voglia di smontare lo scatolotto davanti al filtro per capire meglio da dove e soprattutto come arriva l'aria al nostro motore.......di seguito posto un po' di immagini con piccole descrizioni.....mi piacerebbe che qualcuno postasse delle idee per migliorare (sempre se sia possibile) la respirazione del nostro motore















  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mauteki Visualizza Messaggio
    Mentre pulivo il filtro aria (motore 2.0 TDI 140) mi è venuta voglia di smontare lo scatolotto davanti al filtro per capire meglio da dove e soprattutto come arriva l'aria al nostro motore.......di seguito posto un po' di immagini con piccole descrizioni.....mi piacerebbe che qualcuno postasse delle idee per migliorare (sempre se sia possibile) la respirazione del nostro motore














    anche io stavo studiando un modo per migliorare l'aspirazione visto che ho gia sù un filtro K&N, avevo pensato di togliere tutto quello scatolotto che hai postato in queste foto e mettere un tubo che aspira direttamente nella griglia anteriore della macchina, però ho anche pensato che poi potrebbe entrare dell'acqua all'interno del tubo fino al filtro e lo stesso inzuppandosi d'acqua la aspirerebbe il motore, avevo pensato anche di forare la scatola filtro nella parte inferiore per far defluire l'acqua ma poi aspira anche aria da quel punto, è un bel rebus la cosa, bisognerebbe provare più soluzioni.

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  4. #3
    Utente L'avatar di rich a3.82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a3 spb 2.0tdi 140cv fap

    Predefinito

    peccato che nessuno abbia trovato delle soluzioni...

  5. #4
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Credo che l'unica cosa da fare sia montare un CDA e portare il tubo in una zona dove aspira aria fredda, ma riparata dall'acqua e sporco con il CDA in ogni caso si aumenta la portata d'aria e qualche beneficio si può avere( quindi non direttamenta al frontale altrimenti in due giorni in estate il filtro sarebbe pieno di moschini ) se audi ha progettato l'aspirazione in quel modo un motivo ci sara.....
    Ciao
    Ultima modifica di james; 11-06-2011 alle 20:39

  6. #5
    Utente L'avatar di rich a3.82
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    71
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    a3 spb 2.0tdi 140cv fap

    Predefinito

    se audi ha progettato l'aspirazione in quel modo un motivo ci sara.....
    Ciao[/QUOTE]

  7. #6
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rich a3.82 Visualizza Messaggio
    se audi ha progettato l'aspirazione in quel modo un motivo ci sara.....
    Ciao
    [/QUOTE]

    un motivo per migliorare c'è sempre quello che progettano le case costruttrici, infatti poi l'aspirazione l'ho modificata come avevo scritto 3 post fà in questa discussione e la macchina funziona bene ugualmente

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kaifka Visualizza Messaggio
    un motivo per migliorare c'è sempre quello che progettano le case costruttrici, infatti poi l'aspirazione l'ho modificata come avevo scritto 3 post fà in questa discussione e la macchina funziona bene ugualmente


    Certamente tutto è migliorabile, ma come sempre bisogna valutare se una modifica porta un beneficio reale l'aspirazione è forse una delle cose meno importanti per migliorare le prestazioni specialmente su un turbo diesel.
    Comunque io avrei messo il BMC CDA oppure BMC OTA almeno questi componenti sono belli da vedere, in fibra di carbonio che isola bene dal calore ......Ciao
    Ultima modifica di james; 13-06-2011 alle 18:55

  9. #8
    Audi lover L'avatar di kaifka
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,190
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ancona (AN)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da james Visualizza Messaggio
    Certamente tutto è migliorabile, ma come sempre bisogna valutare se una modifica porta un beneficio reale l'aspirazione è forse una delle cose meno importanti per migliorare le prestazioni specialmente su un turbo diesel.
    Comunque io avrei messo il BMC CDA oppure BMC OTA almeno questi componenti sono belli da vedere, in fibra di carbonio che isola bene dal calore ......Ciao
    assolutamente il cda no, sarà bello da vedere ma sul turbodiesel no porta alcun beneficio se senti a qualsiasi utente sul forum lo sconsigliano tutti a priori, io invece ho installato il filtro a pannello K&N ed ho convogliato l'aspirazione dell'aria direttamente nella scatola filtro in pratica all'aumentare della velocità dell'auto aumenta la quantità di aria e la pressione che entra nel motore

    Optional originali: fari xeno, antifurto, autoradio simphony, pak luci interno, interni pelle/alcantara, senza denominazione e modello, bracciolo, cerchi in lega a stella.

  10. #9
    Audi lover L'avatar di james
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    626
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    Audi TT Quattro Coupe - Argento Metallizzato

    Predefinito

    Ciao
    Certamente tutto è migliorabile, ma come sempre bisogna valutare se una modifica porta un beneficio reale l'aspirazione è forse una delle cose meno importanti per migliorare le prestazioni specialmente su un turbo diesel.

    assolutamente il cda no, sarà bello da vedere ma sul turbodiesel no porta alcun beneficio

    Se non porta benefici il CDA che funziona allo stesso modo della tua modifica tanto vale lasciare le cose come stanno.... Ciao

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •