fatti un giro in concessionaria e chiedi di provarlo.....così ti togli ogni dubbio.....
fatti un giro in concessionaria e chiedi di provarlo.....così ti togli ogni dubbio.....
Sono abituato a guidare un bmw serie1 da 143cv, e durante la marcia se l'ago dei giri non è in regime di tiro turbina la macchina ci mette qualche secondo a riprendersi e la cosa un po mi infastidisce e considerando che guido una macchina più leggera della a5 non so cosa possano fare 170cv per alleviare questa sensazione di mancanza di potenza mentre si è in velocità.
dipende dall'uso che ne fai!
questa "carenza" l'accusi in autostrada? sorpassi etc?
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
Io uso la macchina prevalentemente in maniera sportiva, però questa carenza la accuso specialmente quando sono in quarta a velocità costante a 2000 e qualcosa giri e per fare il sorpasso o scalo di brutto o accellero e aspetto un po che la macchina vada in tiro.
Non posso neanche andare in giro a 3000 giri costantemente per avere coppia per sorpassare :D
tutti i motori turbo hanno questa caratteristica, un po' meno evidente sui diesel rispetto ai benzina, anche perchè vanno guidati in modo diverso....................comunque se hai questa necessità di aver una forte ripresa sotto senza scalare devi per forza andare sul 3.0 tdi, anche se al tuo posto sfrutterei il cambio e il regime giri del motore per godermi al massimo la guida sportiva anche con un 2.0 ;)
ad esempio sul 2.0 tfsi pur avendo una buona coppia in basso è evidente che devi usare il cambio per sentire il motore che ti da la "botta" e ti incolla al sedile, anche perchè i benzina hanno un range di sfruttabilità diverso rispetto ai diesel.
comunque se il tuo stile di guida predilige l'uso del gas rispetto alla leva del cambio, ti consiglierei un 3.0 tdi con s.tronic, in questo modo abbineresti la potenza e la prontezza del 3.0, la coppia poderosa ai bassi regimi e la velocità del cambio a doppia frizione ;)
Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo
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