Un' altra emiliana ..........
Non saprei in che altro modo definirla : la Maserati Granturismo e' veramente un opera d'arte ........Una linea scolpita e sinuosa , sportiva ma elegante , confortevole ma prestazionale , appariscente ma non volgare .......insomma quest' auto mi piace da matti stop .
L'auto ha solo pochi mesi ma il proprietario si mostra un vero perfezionista decidendo di affidarmi cotanta meraviglia con l'obbiettivo di migliorare e raffinare cio' che appare gia' perfetto .........quando ci mette lo zampino , un vero detailer sa aggiungere sempre qualcosa !
Decido di regalare alla GT un ciclo di lavaggio e decontaminazione piu' accurato e completo del solito :
Tacum a laver ( iniziamo il lavaggio )
Inizio dai cerchi
Decontaminazione delle particelle Ferrose
CLAY .......dopo il trattamento di decontaminazione chimica le contaminazioni residue sono poche
MASCHERATURA
RIPARAZIONI VARIE
La targa anteriore subisce qualche danno a causa di un diverbio fra un marciapiede malefico e il proprietario
a causa dell' urto il portatarga quasi si stacca dal paraurti
la targa ne esce danneggiata .......
Faccio un ritocco e rimonto il tutto per bene ........anche questo e' detailing
Le pellicole antipietrisco , montate direttamente in fabbrica , presentano delle " bolle " d'aria e sono gia' notevolmente ingiallite ...........su un' auto bianca la cosa e' come un pugno in un occhio
Eliminazione dello scempio
DIFETTI
L'auto presentava ovviamente lievi difetti : Ologrammi , leggeri swirls , qualche rid e qualche strano alone . Il colore dell'auto chiaramente non facilita la documentazione fotografica
Inizio una lucidatura volta alla finitura e rifinitura maniacale : L'obbiettivo e' di " vetrificare " quel bianco .......il mio passaggio deve essere ben visibile anche su un bianco di pochi mesi !
Quando il bianco sembra assumere uno stato semisolido - vetrificato mi metto il cuore in pace e spengo la rotativa
Semisolido / vetrificato
Chiarezza
Riflessione
MOTORE
Pulizia e dressing plastiche
FINALE .........fuori c'era un sole accecante ......quel bianco faceva paura ragazzi
E' stato un piacere enorme aver potuto occuparmi di questa meraviglia tutta emiliana .......Grazie infinite al proprietario per la fiducia e la magnifica ospitalita'
[/quote]
Segnalibri