Ragazzi scusate l'intrusione nella sezione Delle Audi TT mk2....posto qui la mia esperienza personale con il mio GTI MK5 presso l'autofficina Autoteknica...
Oggi alle 9.30 sn arrivato nella famosissima Via Nella....subito sulla destra vedo un GTI nero parcheggiato....capisco subito che è di Andrea,meccanico ATK......
Entro...ci presentiamo....e a sua volta lui mi invita a portare dentro la macchina....
La accende e ci và a fare un giro....
Tornato capisce subito che la macchina è grassa e dopo i 5500 giri comincia a murare...ovvero fà fatica a scendere e perde potenza....
La macchina è praticamente stock in confronto a altre GTI...soltanto scarico completo da 76mm con centrale silenziato e terminale libero APR e "mappatura" molto leggera....
Capisco subito che è una persona molto alla mano,disponibilissima e aperto al dialogo.....capisco anche che l'officina è piccola...4 ponti...ma all'interno vive tanta passione e tanta voglia di preparare Auto....
Detto questo comincia a leggermi la mappatura della macchina...la scarica....e comincia a lavorarci...
Nel mentre mi mostra una macchina incidentata..Audi RS4 nera avant....mi piange il cuore vederla accartocciata nel muso...soprattutto perchè lavorando come meccanico in Concessionaria Audi so quanti soldi ci vorrebbero per rimetterla a posto...ma siccome i danni sono ingenti...penso proprio che nn verrà messa a posto....peccato
Finito di leggere la mappa...la mette sul PC e vede subito che in precedenza era stata fatta una mappatura moooolto soft ....ovvero spostato solo il limitatore di coppia...Andre vedo che rimane molto contento perchè capisce che ci si può lavorare meglio e tirarci fuori dei cavalli anche se lo scarico è da 76...per lo più Skat....eccessivo..
Motivo la mia scelta nel comprarlo...l'avevo acquistato in Inghilterra per la modica cifra di 200 euro...Nuovo....e ho provato....e devo dire che sn rimasto molto contento.
Dopo aver elaborato i dati.....carica la mappa....la prova su strada e i Ragazzi mi caricano per andare a prendere una caffè in un Bar li vicino dv mi aspetta Andrea.....
Prendiamo una schiacciata e un caffè in compagnia offertomi da loro....finito...usciamo e vado a provare l'auto.....scaldata per bene..........
Stacca l'ESP e affonda di 2 e poi di 3...La macchina ora va davvero bene.....erogazione lineare senza troppi picchi di coppia.....e soprattutto....tira fino a 7200 giri in modo lineare....
Un lavoro davvero buono....torniamo in Officina....Ringrazio Andrea e torno verso casa ascoltando il consiglio di Andrea....ovvero di aspettare 1 giorno o 2 prima di chiedere il massimo dall'auto per poter far in modo di far adattare i valori nuovi
Ho scritto questo post proprio per rendervi anche voi partecipi e per informare altre persone titubanti sull'operato di questi 2 /3 bravissimi ragazzi che ci mettono moooolto impegno e passione nel lavoro che faccio.....Consiglio vivamente questa Officina
P.S Questa sera alle 18.59 vedo un numero sconosciuto sul cellulare....era Andrea di ATK...voleva sapere se era tutto a posto e come andava la macchina....Vi garantisco che nn è roba da tutti chiamare un cliente....e con questa frase comcludo questo mini post.....Sperando di nn avervi annoiato
Segnalibri