Mi sono sempre domandato:
-Sull'Allroad erano di serie? e sulla A6 erano opzionabili solo per la 2,7 e la 4,2 giusto?
-Che noie possono riscontrare tal tipo di Sospensioni? Quanto "durano"? Difetti?
Scusate la curiosità.
Marco.
Mi sono sempre domandato:
-Sull'Allroad erano di serie? e sulla A6 erano opzionabili solo per la 2,7 e la 4,2 giusto?
-Che noie possono riscontrare tal tipo di Sospensioni? Quanto "durano"? Difetti?
Scusate la curiosità.
Marco.
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
Il difetto principale è che a volte queste sospensioni non "tengono" più!
In pratica la molla è composta da un cilindro di gomma che viene riempito d'aria da un compressore, e può capitare che su questo cilindro si formi un piccolo forellino e allora perde aria, come la ruota di una bici! Risultato, dopo aver lasciato parcheggiata per un po' l'auto la si ritrova "accucciata" su una sospensione, e si rialza solo quando si avvia il motore perchè si rimette in funzione il compressore che tiene in pressione l'impianto. La molla non è riparabile quindi va sostituita, e costa più di 500 euro. E se uno pensasse "Beh, ma se tanto quando avvvio l'auto questa si rialza, perchè cambiare la molla?"
Perchè il compressore non è progettato per funzionare di continuo, ma solo ogni tanto per recuperare un po' d'aria che fosse andata persa nel circuito: se invece la molla perde, il compressore è sempre in funzione e alla lunga cede anche lui. Risultato, altri 1200/1300 euro per sostituire il compressore!!
Terrificante la cosa, insomma...
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
a qualcuno è mai capitato di avere problemi con le sospensioni ?
..io le ho sulla mia A6 2.7T Quattro Avant......per ora nessun problema......a parte il fatto che mi sembra un'allroad...
..ma tra poco le sostituiro con un'assetto molla ammortizzatore tradizionale ribassato...
in proposito, c'è nessuno che ha uno spaccato di queste sospensioni (esattamente anteriore Sx.) o il codice per ordinare il pezzo che perde aria.
Mi ritrovo spesso la macchina appoggiata su questa sospensione, e siccome non ho intenzione di andare in AUDI ma di sostituirmela da solo vorrei dare al mio ricambista il codice del pezzo da ordinare.
La mia Allroad è un 2.5 dell'agosto 2003.
Grazie, Andrea
Come si fa a riconoscere che una sospensione pneumatica è rotta?
Cioè, se devo andare a vedere una All, come riconosco e vedo che sono ben messe?
Tanto per capire, grazie.
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
In genere se c'è una perdita d'aria è molto lenta, del tipo che la parcheggi la sera e la trovi accucciata a terra solo la mattina dopo. Quindi se uno vuol vendere una Allroad e sa di avere le molle che perdono fa presto a nasconderlo, gli basta accendere un attimo l'auto pochi minuti prima dell'arrivo del potenziale acquirente e non si vedrà nulla di anomalo, perchè il compressore pompa aria alla grande per tenere in pressione la sospensione.
Ho capito, grazie mille.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=131040286
Oggi sono stato a vedere questa, secondo voi ha le sospensioni pneumatiche?
Passavo di lì per caso...
Audi A3 2,0 TDI SportBack BKD Ambition - Ceska Republika
Ciao a tutti sono riccardo e ho un'allroad del 2000 con 172000 km....
ho un problema con queste sospensioni pneumatiche !!son ormai 2 settimane che mi sono accorto che la macchina si alza e si abbassa anche senza motivo mentre sono fermo ai semafori...questo però accade solo quando è al livello 2....ma ancor più grave spento la macchina sempre a livello 2 e rimanendo anche solo qualche minuto a motore spento l'auto si abbassa totalmente fino a toccare le ruote anteriori...ma nn capisco perkè a livello 3 nn succede niente!aiuto!!!!
ciao
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