Originariamente Scritto da
enry68
Grazie della veloce risposta ed ho capito che (permettimi il termine amichevole) sei uno smanettone con il VAG o VCDS che sia.
Detto questo da studi fatti ho capito che:
-per avilitare il carisma devi avere una sorta di centralica che accetta le impostazioni del menu dell'mmi (essa si chiama SWITCH) ed e` un'appendice della 5F o della 09 9questo ancora lo ignoro). Infatti, come succedeva anche a me, le 4 voci rimangono grige. Esse rimangono grigie perche la 5F (nel tuo caso, pre rest, 07) non trova questo switch. Nella mia, epr esempio, ai canali 63,64,65,655 e` memorizzato il valore 65535 (cioe` 0xFFFF). Questo non dovrebbe accadere in quanto su altre 5F (quindi 3G) su A4 invece appare il valroe giusto. Per abilitare questi 4 canali ad accettare i valori manuali (0..4, nel nostro caso servirebbe individual) bisogna passare per il long-coding della 09 dove abilitando alcuni bit si accendono le varie possibilita` di setting che ora non ci sono.
Il discorso degli spruzzini non l'ho capito bene, da subito pareva un altra cosa. Comunque nella mia tutti gli spruzzini partono assieme e PURTROPPO parte prima il tergi degli spruzzini, per questo ci tenevo a capire cosa hai modificato. Se me lo rispieghi te ne saro` grato.
Il discorso dell'astina dell'olio e` cosi` fatto: TUTTE le AUDI dal 2003 (se non erro) hanno il sensore dell'olio. ho provato piu` volte ad abilitarlo ed il massimo che ho ottenuto, oltre alla scritta grigia nel menu, e` stato (con ulteriori smanettamenti) fare in modo che l'MMi dicesse qualcosa del tipo: "attendere almeno 2 minuti con il motore acceso" o qualcosa di simile.
Le quattro frecce in frenata nella mia sono di serie, e` scritto anche nel manuale, ma confermo che ho provato e non sono riuscito a farle accendere. Non ho intenzione di fare prove troppo intensive ... vedremo.
Gli stopo lampeggianti, sulla 4F si abilitano, se non erro, mettendo a 1 il bit 7 del byte 1 del long coding del tacho (0x17). In Italia non sono regolari ma dubito che vengano a farci le pulci visto che si accendono con lo stesso criterio delle 4 freccie .... ovvero ... con frenate veramente brusche.
ORA
Se tu fossi cosi` gentile da dirci, modifica per modifica, cosa hai fatto scrivendo i valori esatti dei bit e byte delle cose che hai modificato te ne saremmo tutti, almeno credo, grati.
Dando le info cosi` a spizzichi e bottoni si rischi, a mio modesto parere, di fare solo confusione.
Perdonate il msg prolisso ma preferisco essere chiaro per evitare che vi siano altri fra-intendimenti.
Se adesso ci posti i valori di cio` che hai modificato e ci scrivi accanto a cosa corrisponde credo tu faccia un grosso regalo al Forum.
Per adesso grazie delle info, magari unendo le nostre forze riusciamo nell'obiettivo.
Enry
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