sicuramente si riferisce alle pulege della distribuzione.
Quindi quelle dentate.
sicuramente si riferisce alle pulege della distribuzione.
Quindi quelle dentate.
penso che sia quella dei servizi, da quello che ho capito è della neuspeed andando sul sito c'è solo quella...
Se decidi per l'acquisto fammi un fischio che vedo se prendere anch'io per la prossima volta che cambio la cinghia... non ti prometto niente però eh... anzi, segnalalo nella nostra sezione S3 8L, magari si riducono le spese di spedizione...
quelle della neuspeed costano troppo seconfo me...
unica cosa che non mi convince più di tanto è che la puleggia originale dell'alternatore se non ricordo male ha una specie di frizione, cosa che non hanno questi altri kit....
non so se crea problemi....
Ultima modifica di CHECCOA3; 11-11-2010 alle 13:28
ho dato un'occhiata sul sito ecs anche loro vendono il kit per i servizi....
e ci sta anche il tool per smontare la frizioncina dell'alternatore...
eccola gianfry scusa il ritardo...
http://www.ecstuning.com/Volkswagen-...ys/Tool/ES419/
cmq ho verificato e non è detto che la puleggia della'lternatore abbia la frizioncina... dipende dal motore perciò controllate...
Ho montato le pulegge alleggerite, tranne quella dell'alternatore perchè questa, essendo dotata di una frizione, evita che la cinghia fischi nelle partenze nei periodi freddi.
Le due pulegge che ho montato pesano:
- puleggia albero motore 254 gr. -> OEM 1755 gr. qui c'è stato un gran risparmio di peso;
- puleggia secondaria 254 gr -> OEM 410gr., molto meno rispetto all'altra.
Quella dell'alternatore pesa 98 gr. -> OEM 503 gr. un considerevole risparmio di peso anche qui mitigato da un rapporto giroscopico minore rispetto alle altre.
Totale risparmio di peso tra le due pulegge 1649 gr. (che sarebbero state 2054 gr. montando anche la puleggia dell'alternatore).
Ancora non ho fatto grandi test, ma dalle prime sensazioni il motore sale più rapidamente di rigi.
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Nel dubbio!!!...Accelero...
so che si guadagna molto a mettere le puleggie di diverso diamentro sulla servizi per farla girare a metà velocità...soprattutto l'alternatore... questo considerando l'utilizzo in pista perchè il motore frulla sempre ad altissimi giri e nn serve far girare l'alternatore/pompa sevosterzo ecc a questi regimi...quindi la sevizi assorbe molta meno potenza al motore...
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