Non la solita Porsche; peccato per gli interni!
Fibra di carbonio, cerchi in tinta da 22" e 690 CV
Neppure la Porsche Panamera Turbo sfugge alla drastica cura Mansory, fatta di motore potenziato, vistoso kit carrozzeria e cerchi in lega di dimensioni esagerate. In questo caso il V8 biturbo di 4,8 litri è stato dotato di centralina aggiornata, turbocompressori maggiorati e scarico sportivo in acciaio inox, elementi che messi insieme permettono di elevare la potenza masima a 690 CV e la coppia a 700 Nm.
Grazie a queste credenziali il tuner tedesco con filiali nei mercati più ricchi può permettersi di dichiarare per la sua Panamera Turbo una velocità massima di 328 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Nessuna modifica alla trazione integrale ZF, mentre la carrozzeria guadagna un nuovo frontale con luci LED ridisegnate, cofano motore in fibra di carbonio, passaruota allargati, bandelle laterali di nuovo disegno, alettone triplano e diffusore di coda in fibra di carbonio.
Le ruote sono delle massicce unità da 22 pollici di diametro, hanno le razze verniciate in tinta e montano pneumatici Dunlop SP SportMaxx di misura 265/30 ZR22 e 295/25 ZR22. All'interno è il solito trionfo Mansory di pelli pregiate, finiture in legno e carbonio, pedaliera d'alluminio spazzolato e volante sportivo di nuova foggia. Nessun accenno al prezzo di un simile esemplare speciale, sicuramente superiore ai 138.728 di listino della Panamera Turbo.
Segnalibri