-
Olio Basso!
Ragazzi non state a dirmi su di tutto, è la seconda volta che metto il sintoflon nella audi a3, vi spiego dall inizio: ho portato l a3 dal benzinaio per farmi togliere mezzo litro d'olio per lasciare spazio al sintoflon protector, ( leggendo sul sito consiglia maggiori quantitativi, minimo 1 bocetta da 125 ml per litro di cilindrata io in tutto ne ho messe 3) il benzinaio me ne ha tolto troppo, e mi ha consigliato di andare a predere un litro che forse si sarebbe accesa la spia dell olio min, invece non si è accesa, come da protocollo l ho scaldata bene e dopo ho aggiunto 3 bocette di sintoflon protector, e ho girato per un ora, controllando la temperatura olio, che sinceramente si è alzata, l ho lasciata 10 min in moto e la temperatura era 99 gradi ( è normale)? cmq anche spingendola non supera i 100, poi ho aperto il cofano e ho controllato l'olio e come per magia, un lato dell asticella era asciutto e invece l'altro era bagnato d'olio per metà, spie non mi si sono accese ne quella del min ne quella della pressione. poi guardando con la pila a fianco all astina vicino al basamento ho trovato tutto bagnato d'olio penso, era troppo calda e poi non arrivavo con la mano... posto le foto e segnata con la freccia rossa e il tubo che convoglia è quello cerchiato...
http://img199.imageshack.us/img199/249/26092011177.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/8690/26092011178.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/4536/26092011179.jpg
http://img508.imageshack.us/img508/5233/26092011180.jpg
http://img101.imageshack.us/img101/3712/26092011182.jpg
potete insultarmi...non metterò piu quella roba..
-
-
-
Audi lover
controlla il livello dell olio a motore freddo e vedi quanto ne indica. comunque dalle foto non si capisce un tubo....
tutto bagnato d olio cosa significa? cola di brutto oppure c'è solo una trasudazione?
cmq se ti ha tolto un kiletto, ne hai messi 3 da 125 in teoria te ne mancherebbero circa 500 no? dovresti ritrovarti con l astina che indica piu o meno sopra alla metà....
per il trasudamento, o fai foto zoommando meglio dove ritieni ci sia il problema oppure nn si capsice. . . .
per l utilizzo del sintoflon...... bho con gli olii che siamo obbligati ad usare è uno speco di soldi .... vista la qualità degli olii piu che ottima
-
-
http://img717.imageshack.us/img717/9106/26092011183.jpg
http://img28.imageshack.us/img28/3635/26092011184.jpg
ECCO QUA CA**O MALEDETTA ASTINA, DA UNA PARTE MI SEGNA CHE C E NE METà DALL ALTRA MI SEGNA CHE PROPRIO NON C'è NE... SE INVECE LO CONTROLLO DOPO UN ORA CHE è FERMA L ASTINA NON è NEMMENO BAGNATA, SOLO UN PELINO SULLA PALLINA IN FONDO.. NESSUNA SPIA ACCESA NESSUN FUMO NESSUN RUMORE STRANO comunque è solo bagnato sembra un trasudamento, non cola...
http://www.youtube.com/watch?v=LXU8mXEmdCM
ecco per me vale la stessa cosa...per far si che l astina mi segni da tutte due le parti devo inserirla e toglierla piu volte..
Ultima modifica di federicofiorin; 26-09-2011 alle 21:09
-
-
Ragazzi almeno a questa rispondetemi....la macchina mi sta pisciando olio...e non ho mai tempo di andare in conce per colpa di quei pirli che arrivano fuori dall orario di ambulatorio...cosa e dove porta quel tubo indicato con il cerchio rosso? perche dove si congiunge ( si congiunge ad un chiamiamolo fungo esce un altro tubo e da li piscia olio a manetta) cos e quella maledetta roba li azzo??? http://img710.imageshack.us/img710/7863/28092011186.jpg
http://img194.imageshack.us/img194/2554/28092011187.jpg
-
-
Audi lover
fai foto dettagliate di DOVE PARTE che giro fa e dove finisce.
sulle nostre car esiste anche uno scambiatore di calore tra olio e acqua che nel momento dell accensione siccome l acqua scalda prima scalda anche l olio e durante il funzionamento normale, lo raffredda tenendolo sui 90 gradi come il liquido refrigerante.
non è che va a finire nello scambiatore ? va in zona filtro olio? egr?
oppure non è che è solo il tubo recupero vapori olio che viene rimesso in aspirazione?
alla lunga un po di trasudamento lo ha.
-
-
Audi lover
Si ma a guardare quell'astina di olio ne manca abbastanza.. Accendi il motore, lo scaldi un po, lo spegni e aspetti un 10 minuti poi controlli il livello, aggiungi olio fino ad arrivare alla quantità corretta.
Oppure togliti il pensiero, vai in Audi e fatti fare il livello da loro. E la prossima volta (consiglio personale) lascia fare al benzinaio il lavoro di benzinaio che è meglio..
-
-
sono stato in audi e mi hanno controllato, cadutoqua ha azzeccato , il recupero vapori olio, mi ha detto che è una cosa normalissima, poi mi ha controllato e mi ha aggiunto un litro d olio, piu mancherebbe ancora qualcosina, ma ho lasciato perdere, non si sarebbe dovuta accendere la spia? riferito a -Fa-Audi, hai perfettamente ragione lasciamo il lavoro di benzinai ai benzinai, che non sanno proprio dove mettere le mani...
-
-
Audi lover
Beh dai.. per fortuna si è risolto tutto!
Sinceramente non saprei quale sia il limite oltre il quale si accende la spia dell'olio.. forse però con un litro in meno eri già li al limite..
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri