a poterlo fare un rallye.....
a proposito quanto ci vuole come inizio ? da che categorie è consigliabile partire, ci vuole un patentino ?
se (come penso) la discussione va molto avanti su questo, forse sarà meglio creare un topic adatto
a poterlo fare un rallye.....
a proposito quanto ci vuole come inizio ? da che categorie è consigliabile partire, ci vuole un patentino ?
se (come penso) la discussione va molto avanti su questo, forse sarà meglio creare un topic adatto
Per fare un rally senza spendere un capitombolo, si possono affittare auto già pronte per i rally, logicamente verrà offerta l'assistenza con officina mobile, meccanici e benzina, tutto compreso, e per farlo servirà una patente per pilotaggio, la cifrà non è alta, e..... la danno a tutti!!!
Se volete intraprendere questa avventura, ho io una scuderia che fa per voi.... hanno a disposizione per il momento, 106 Rallye e Saxo VTS!
Per ottenere la patente:
http://www.csai.aci.it/csai/licenze/come.jsp?section=D1
Se volete, questo è il sito della scuderia che fra poco sarà on-line:
http://www.scuderiarallyplanet.com
Ultima modifica di S3-Diego; 03-09-2008 alle 07:34
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
grazie diego x le info.. si sapevo che x avere la licenza non ci vuole molto...
quanto viene piu' o meno un 106 a nolo x un rally? cos'e' un gruppo N? butta li una cifra approssimativa
nolleggiano solo x rally stradali o anche terra?
ci compriamo una 112 ABBBBARTH e corriamo in omologazione scaduta
Ultima modifica di SuperTeox; 03-09-2008 alle 08:05 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Per ora rally stradali, hanno tirato su il team da un anno, ma corrono da 10!
Il gruppo N è diciamo una categoria "Economica", dove le vetture devono essere per forza vetture di serie e le modifiche devono essere limitate ad un regolamento.
Dipende molto da auto ad auto, ma quello che puoi fare su un gr.N è segnato su un documento che si richiede alla CSAI quando devi preparare un auto e si chiama FICHE D'OMOLOGAZIONE. Ogni tipo di auto ha una sua fiche. In genere in gr.N è permesso cambiare scarico e filtro aria (non aspirazione diretta), mappare l'elettronica (o regolare carburazione-accensione-pressione turbo) ed equilibrare il motore (NON alleggerire). In fiche c'è anche un peso minimo da rispettare e che tipi di cambi e differenziali utilizzare. In genere sono concessi massimo cambi ad innesti frontali e autobloccante. In + in fiche sono riportate anche tutte le altre modifiche che si possono fare.
Per il prezzo devi contattare loro: [email protected]
Io penso sia una esperienza senza rivali... le prime volte che si partecipa, non si pensa a fare il tempo, o a fare drift alla Gigi Galli, ma solo all'adrenalina di stare li in mezzo. e vi giuro che è tanta... non centra niente col giretto in pista... quando ti si accende la luce dei 5 secondi e il motore è al limitatore il cervello si svuota e non esiste nient'altro che.... Adrenalina!!!
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
Guarda la discussione sulla mia Ex S3!!
MAAAACCSSSSS
Sembra facciano sul serio....
Audi S3 8P - Restyling, Tetto, S-tronic, Recaro
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In Palestra ho conosciuto una ragazza che corre nei rally con una 106...
mi ha raccontato un sacco di cose...la cosa che mi é rimasta più impressa, é stata questa frase:
"Si, si , una figata, tutto molto bello, divertente, adrenalina etc... ma ti dirò la verità a volte mi chiedo se tutti i soldi che spendo ne valgano davvero la pena... perché sono davvero tanti.."
Lei sono 5 anni che corre ed ha 24 anni (un mito) ci é dentro fino al collo... é la sua passione e la porta avanti, ma dice, con tanti tanti sacrfici...
tra l'altro se non ricordo male sulle gruppo N anche i freni devono rimanere "di serie" (pinze e dischi)
Ed invece questo è l'indirizzo di una scuderia vicinissima a casa mia, vengono ad affittare le auto un pò da tutt'italia...
http://www.rallypoint.it/
Se siete interessati.. conosco il proprietario ;)
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