Se ne fossi stato capace l'avrei smontata ma..........a malapena so allentare una fascetta perciò ho optato per lo spray. E direi che mi è andata bene a questo punto.
Ciao a tutti
Mi riallaccio a questa discussione per porre una domanda.
Finita l’estate, ed essendo alle soglie dei 100.000 km, vorrei effettuare le pulizie di “cambio stagione”
In particolare, sono intenzionato a dare una pulitina al debimetro e al sistema di aspirazione.
Se per il debimetro sembra che vada bene uno qualsiasi tra gli spray per pulizia di contatti elettrici a rapida essicazione e senza residui oleosi (ma se qualcuno voelsse indicarmi – magari anche in privato via mail – qualche marca di prodotto specifico, è ben gradito), purtroppo per il sistema di aspirazione (intendo valvola EGR, intercooler, ecc.. ) non è che abbia trovato molte possibilità di scelta.
Anzi, fino ad ora dalle mie parti ho trovato la disponibilità per l’acquisto solo di sue prodotti:
Sintoflon DSC
Wynn’s EGR3
Allora chiedo a qualcuno che magari li ha già usati…. Quale dei due è migliore??
O qualcuno può indicarmi (magari in privato via mail) qualche altro prodotto più efficace?
Grazie a tutti
io ti consiglio il sintoflon... chissà se lo leggerai mai =)
!!!LA MIA BELVA!!! ---> http://forum.audirsclub.it/showthrea...-8L-1.8T-180CV
io, il debimetro nn lo toccherei mai..... visto che è sensibilissimo uno spray rischia di mandarlo in pappa e poi te lo cambi....
se vuoi pulire egr aspirazione ecc ecc ok ma il deb..... costa caro ed è deliiiiiiiiiiiicato da matti.... al 99 per cento toccandolo dopo poco lo cambi... se la car nn fuma troppo lascia stare. . .
Scusami riprendo questa discussione...per capire se la mia e' a depressione devo verificare che ci sia quel bussolotto rotondo che fa da polmoncino? altrimenti e' elettronica?
Quindi visto che a me da la spia ma la macchina va bene....posso tappare il solo tubetto in gomma e far fare la modifica tramite VAG?
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Confermo...ho rotto il mio provando a pulirlo....:(
il problema del viaggiare con la spia AVARIA MOTORE accesa è uno solo.....
se viaggi tranquillo perchè hai scollegato l EGR, non saprai mai se nel tempo saltano fuori altri problemi magari più gravi a meno che non ti metti tutte le settimane a fare una vaggata per leggere la memoria guasti...
tralasciando il discorso ECOLOGIA (a mio avviso ben più importante dell aspirazione che ogni tanto va pulita) io, non rischierei il motore per un miglioramento marginale.....
poi....fate voi una cosa che va bene.... io alla mia car chiedo SICUREZZA e AFFIDABILITà per questo viaggia sempre con GOMME perfette, FRENI perfetti e MOTORE PERFETTO al minimo accenno di anomalia si corre dal medico per la diagnosi....
qui l'unica e' fare la scansione in audi......
ciao.
su a3 del 2007 , mi dice un meccanico di ficucia che non si puo chiudere la EGR con un pezzo di lamiera, come invece si puo fare su vetture piu vecchie.
le nuove egr sono a comando elettronico e si verifica subito una anomalia.
si deve chiudere il condotto della valvola egr solo parzialmente, lasciando tre buchi del diametro 6mm nel tappo artigianale (lamierino) che si applica sulla flangia.
rimane quindi un passaggio dei gas e non si ha nessuna anomalia, nessuna spia accesa, nessun intervento sull'elettronica.
la egr ovviamnete si sporchera' ancora, ma meno perchè ci passano meno gas.
e' una soluzione molto rudimentale, volgio provarla , al massimo tolgo tutto e ritorno come prima.
qualcuno ha fatto qualcosa del genere? avete avuto buoni risultati?? oppure e' proprio una stupidata, una balla inventata dal mio meccanico??
ciao
salve.. un piccolo aiutino .. mi date conferma se l' EGR della mia A6 è quella in figura 1 e il collettore che devo tappare è il n. 2 ??
ho provato a tappare il tubicino nero ma la macchina non va..
Grazieee :)
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