Ciao raga,help me sono indeciso tra questi i kw variante due.Qualcuno di voi li ha provati,li conosce?Potrei avere consigli preziosi grazie
Ciao raga,help me sono indeciso tra questi i kw variante due.Qualcuno di voi li ha provati,li conosce?Potrei avere consigli preziosi grazie
Ma davvero senti l'esigenza di cambiare l'assetto della Esse?
Perchè è la prima macchina che possiedo che penso sia già perfetta così com'è.
alex, io e macs (forse anche Orange) abbiamo cambiato molle e barre stabilizzatrici (H&R) adesso e' come guidare un go-kart... te la faro' provare :D
Orange, purtroppo non ho feedback riguardo questi ammortizzatori!!!
pero' devo dire che anche con gli originali non si comporta male
Io ho avuto i koni sport regolabili.. (intendi quelli con la valvolina che li indurisce ed ammorbisce, giusto?) Sull'a3 8L e ti assicuroro che accoppiati con le molle h&r era davvero una tavola da stiro, forse troppo, perchè metteva in evidenza il rollio del telaio che non era proprio da auto sportiva, e calcola che avevo i cerchi da 16.. Credo che sull S3 regolandoli sulla metà avresti un bel assetto per pistare, e ricordo che era ottima anche la qualità prezzo.. In sintesi sono tipo eibach ma li paghi la metà..
Ma cambiando solo le molle, l'ammortizatore non lavora più in basso, creando ok un usura più rapida, ma anche un'errata campanatura e un corsa diversa dello stelo che parte già rigido e non progressivo??
Chiedo perchè anche io farei questa modifica, visto che è abbastanza rapida e meno dispendiosa di un assetto nuovo, poi i miei ammo hanno 10000km..però avendo qui dubbi ho sempre tergiversato.. E cmq l'assetto dell' come dtte sopra è davvero una bomba, e forse la modifica la farei più per sfizio che per mera necessità..
Ultima modifica di alex-kid; 05-09-2008 alle 13:16 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
Sono le stesse domande che mi ero posto anche io prima dell'acquisto.
Poi (confortato anche da quattrosport) ho comunque deciso di provare e, devo dire, che mi aspettavo una rigidita' di ammortizzazione maggiore (proprio per l'abbassamento) mentre invece resta abbastanza morbida per non essere controproducente sullo sconnesso.
da sottolineare "Abbastanza" morbida che rimane un termine relativo diciamo che al posto che essere di granito e' di marmo la macchina, comunque da' veramente grandi soddisfazioni adesso..
non e' piu' sottosterzante, adesso tende a partire il posteriore (e' dovuto piu' x le barre antirollio che x le molle) ed ha inserimenti fulminei, a scapito di qualche correzione da poco in frenata.. va pero' anche detto che sono caratteristiche che emergono in una guida al limite... l'assetto originale su strada e' gia' pressoche' perfetto, l'uso delle sole barre per limitare il sottosterzo x me e' piu' che sufficente..
Diciamo che le minime correzioni da fare in frenata sono merito delle molle rigide che limitano il trasferimento di carico.
Con le barre maggiorate e l'assetto stock in frenate secche e con sterzo non dritto (mi viene in mente la staccata della Ickx a Varano), ci sarebbe da divertirsi...
questo e' vero.. pero' l'abbassamento e' di 25mm, non tantissimo.. gli ammortizzatori x il momento rispondono molto bene..
x quanto riguarda la campanatura, avevamo gli stessi sospetti, non fondati tralaltro, il tutto rimane perfetto, -1° ant e -1.30° post... (se non ricordo male) Camber pressoche' stradale e in specifiche Audi della vettura.. non abbiamo neanche avuto la necessita' di ritoccarlo (tralatro si puo' regolare solo il posteriore) e' stato sufficente sistemare la convergenza e basta.. la macchina si e' rilevata molto divertente gia' con questi angoli...
si potrebbe provare a portare a -1 il post e vedere se migliora ancora
ma a lugano ci sono strade dove puoi fare ste robe??
guarda.. sei ancora sicuro di venire al Ring con noi?? ahahahaha
Ultima modifica di SuperTeox; 05-09-2008 alle 17:14 Motivo: Unione automatica messaggi multipli
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