Mi sono un pò informato prima di prenderla e ho visto che le turbine saltavano sui primi 320d 177 cv del 2007 (il mio è un rest fine 2008). Per quanto riguarda gli iniettori non avevo trovato nulla a riguardo. Le pompe invece ho visto che saltano quando il gasolio non è perfetto (pompa di benzina sporca o serbatoio carburante in riserva). Detto questo sono abbastanza fiducioso (e credo sia normale quando si cambia auto) e ti ringrazio per queste tue segnalazioni sulle quali mi documenterò meglio.
Vito finalmente trovo il tempo per vedere la tua nuova macchina! Spero tanto non ti dia il minimo problema!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda l'estetica.....Non mi piace per niente la station....io avrei preso la berlina.
Le E90-93 2.0d dal 2009 hanno meno problemi alle turbine, mal che vada hai sempre la best 48 e te le cambiano senza minimo problema.
Una domanda, perchè l'hai presa i-drive???
---------- Post added at 10.03.36 ---------- Previous post was at 10.03.01 ----------
scusami x-drive???
* Audi A4 1.9 TDI Berlina 130 cv *
![]()
I LOVE AUDI
![]()
dai però raccontaci i pregi e i difetti che hai riscontrato confrontandoli con l' a4
Si Ale, me l'hai detto già prima che la comprassi. E ci ho pensato molto. Secondo me la station tiene meglio il valore ed è più da adulto. Poi sto pensando a metterci il passeggino e quella roba lì nel bagagliaio, la berlina non è adatta. Avrei preso la coupè piuttosto che la berlina.
Perchè l'ho trovata così. Mi spiego meglio, io la cercavo rest, nera, manuale, con navi grande (ne fanno di due misure in BMW), con gli irrinunciabili bixenon e interno in tessuto nero. Certo, ce ne sono infinite come ho descritto io ma dovevo dare in permuta la mia A4. Ecco che escludiamo la Germania ed escludiamo i privati. Tra i conce italiani pochissimi prendono dentro la mia e quelli che la prendono offrono 10 mila € a fronte di una quotazione su quattroruote di 18 mila.
Al navi non potevo rinunciare perchè la differenza di resa estetica degli interni è abissale aggiungendo o togliendo il navi (già il passaggio da Audi base a BMW accessoriata è traumatica per quanto riguarda gli interni è traumatico).
La volevo rest perchè ci sono diversi cambiamenti estetici tra cui gruppi ottici anteriori, fanaleria posteriore, venature sul cofano anteriore che adoro, anteriore parecchio diverso. In più il navi della versione rest è diverso sia come grafica che come tecnologia.
La trazione posteriore è un'arma a doppio taglio. Mi spiego meglio; è si divertente da guidare ma se come me non credi di essere un c.......one alla guida, la trazione posteriore potrebbe farti ricredere in 10 secondi. E questo non sarebbe piacevole.
Il cambio automatico..........i maggiori dubbi li ho avuti su quello. Chi l'ha provato dice che non tornerebbe più indietro. E ora faccio parte anch'io di quella setta di drogati dal dolce far niente alla guida (per citare uno spot restando in tema automobilistico). Sono consapevole che questo automatico non è quello strepitoso dell'Audi (e lo sanno anche gli amici BMW) ma è gradevole e dolce.
L'ho trovata così in un conce che valutava la mia A4 meglio degli altri (eravamo comunque sotto il valore di mercato ma sopra il valore dell'indecenza propostomi da altri) e l'ho presa così. Il colore mi piace anche se non è il mio amato nero, gli interni sono in pelle beige, li accetto anche se li avrei preferiti neri.
Come dice l'amico poco sopra sono passato da una bionda a una mora e non da una donna a un uomo. Se fossi passato alle moto forse avrei cambiato categoria ma così.........poi non sono sceso di classe, contrariamente a come la si pensa in questo forum. Ma è normale, anche dall'altra parte si sentono superiori. E anche dall'alrta parte qualcuno nega l'evidenza, non credevo ai miei occhi dopo aver letto che qualcuno preferiva l'interno BMW all'interno Audi. Ma dai..........
Ottimo acquisto. Non ho seguito i problemi che hai avuto ma sicuramente se sei rimasto insoddisfatto, e purtroppo capita, hai fatto bene a cambiare.
Inoltre questa che hai preso col restyling è davvero bella e ha molta più personalità di una B7 ma soprattutto dell'ultimissima che secondo me è proprio anonima. In bocca al lupo!! :D
Segnalibri