Lista utenti taggati

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 59

Discussione: Provato RS3 e paragonata con la mia S3

Audi lover L'avatar di Mitomagic
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S3 8L 225 Cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da El_Dandi Visualizza Messaggio
    vedo con piacere che qualcun altro come me ha "obbiettivamente" commentato questa RS3.... sono d'accordo con te Enrico anche perchè è quello che ho cercato già di dire... S-Tronic ha una marcia in + ma i tempi di cambiata sono gli stessi di un qualsiasi altro S-Tronic montato su S3 o TTS o altro....

il fattore freni non lo vedo bene... cioè sotto ci sono i 370 Brembo quindi dovrebbe frenare meglio e soprattutto dovrebbe essere + modulabile la frenata visto che ci sono 4 pistoni....

per il fattore velocità è presto detto:

- innanzitutto la RS3 ha un rapporto peso/potenza di 4,85kg/cv mentre la tua S3 4,78kg/cv... poca differenza ma che mette già in evidenza l'agilità che può avere una S3 essendo + leggera....
    - in secondo luogo avendo tu un auto riprogrammata elettronicamente e + libera di spingere via i gas di scarico, hai sicuramente una coppia motrice se non superiore quantomeno simile ad una RS3... qui si spiega il fattore velocità/tratto poichè per il punto 1 ti porti cmq dietro 120kg in meno ! Non sono mica pochi....

Ecco perchè anche io come te sono rimasto deluso... quando è uscita infatti avevo pensato di sostituire la mia S3 con una RS3 ma dopo tutta una serie di fattori del tipo 10 mesi d'attesa ed io l'auto la utilizzo per lavoro, poi ne viene che l'auto non è agile come avrei pensato.... quindi voglio dire a parer mio un operazione di marketing per far fuori gli ultimi telai 8PA rimasti prima della nuova A3....

Scommetto che la nuova S3 potrebbe andare molto simile ad una RS3 di oggi con tutti gl aggiornamenti tecnici del caso.... non parlo solo di motore ma di assetto, peso, tecnologia.... poichè di per se il 2.5 TFSI è un gran motore...

ma non avevi detto che era un missile ?

il confronto se lo vuoi fare con una A3 che ha 10cv lo puoi anche fare ma se vuoi confrontare due motori devono avere cv e coppia molto simili per far uscire pregi/difetti.... quindi sarebbe inutile confrontare una RS3 con una S3 stock o una RS3 con una S3 con 400cv ma se le confronti con cavalleria simile allora riesci a percepire le differenze reali dei due motori, assetto e compagnia cantando....

ti conviene ritirarla già con questo step 3+ se dopo non vuoi rimanerci male...

topic malriuscito ? perchè ?

Enrico ha voluto condividere con noi delle impressioni tecniche ed amatoriali su una prova su strada effettuata da lui... che cosa c'è di "mal riuscito" in questo ?
    Io sinceramente vedo poca obbiettività nei confronti dell'RS3...mi sembra che molti presi dall'euforia tendano a non "accettare" pareri contrari al proprio....per farvi un esempio, leggendo queste 3 pagine mi vengono in mente le discussioni (in forum di motociclisti) tra Ducatisti e "tutti gli altri"...penso che non serva spiegare il motivo di questo paragone!

Per il resto non esprimo mai giudizi senza aver provato i mezzi che si mettono a paragone...però usando un pò di buonsenso, se un auto piace, ne possono esistere altre ben meno costose ma piu performanti, però non faranno mai lo stesso effetto...non so se ho reso il concetto!

PS: sono Ducatista....XD

2.  

Audi lover L'avatar di S3QUATTRO
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mitomagic Visualizza Messaggio
    Io sinceramente vedo poca obbiettività nei confronti dell'RS3...mi sembra che molti presi dall'euforia tendano a non "accettare" pareri contrari al proprio....per farvi un esempio, leggendo queste 3 pagine mi vengono in mente le discussioni (in forum di motociclisti) tra Ducatisti e "tutti gli altri"...penso che non serva spiegare il motivo di questo paragone!

Per il resto non esprimo mai giudizi senza aver provato i mezzi che si mettono a paragone...però usando un pò di buonsenso, se un auto piace, ne possono esistere altre ben meno costose ma piu performanti, però non faranno mai lo stesso effetto...non so se ho reso il concetto!

PS: sono Ducatista....XD

hai ragione puo 'essere ma il confronto facciamolo alla pari....o tutte e 2 mappate oppure non ha senso....fammi portare l'RS3 a 420 cavalli con mappa e scarico e poi vediamo chi sta davanti......

Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto il lunch, sono partito e ho subito affondato il gas.
    L'ESP non l'ho tolto, forse è quello il motivo per cui non andava a limitatore?

Potrebbe...dal momento che esclude tutti i controlli..almeno così avevo letto. E' proprio quello che voglio provare... Penso che rolbring del forum potrebbe aiutarci so che ha un bel piede...;)
    Ultima modifica di Luca-nik; 14-12-2011 alle 22:14

Utente L'avatar di rooxx
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caltanissetta (CL)
    Auto
    JuliusAnypeJD

Predefinito

secondo me al limitatore ci arriva solo in sequenziale

Audi lover L'avatar di Davidenos
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    A4 Allroad/TT My'11

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da S3QUATTRO Visualizza Messaggio
    hai ragione puo 'essere ma il confronto facciamolo alla pari....o tutte e 2 mappate oppure non ha senso....fammi portare l'RS3 a 420 cavalli con mappa e scarico e poi vediamo chi sta davanti......
    Mah, io penso sia giusto portare alla pari i cv, non le elaborazioni. Che senso ha, si parte da una base di partenza già maggiore. I confronti si fanno a parità di cv.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luca-nik Visualizza Messaggio
    Potrebbe...dal momento che esclude tutti i controlli..almeno così avevo letto. E' proprio quello che voglio provare... Penso che rolbring del forum potrebbe aiutarci so che ha un bel piede...;)
    esatto cmq il video parla chiaro......si puo' andare a limitatore......e scara l'unica cosa che ha fatto e' non disattivare l'esp....quindi dovrebbe essere questo......attendiamo prove......

Audi lover L'avatar di Mitomagic
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    Audi S3 8L 225 Cv

Predefinito

Per carità è pur vero...ma non credo che l'intento dell'autore del topic fosse giocare a "chi ce l'ha piu lungo".....

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    S3 8V SPORTBACK

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Davidenos Visualizza Messaggio
    Mah, io penso sia giusto portare alla pari i cv, non le elaborazioni. Che senso ha, si parte da una base di partenza già maggiore. I confronti si fanno a parità di cv.
    ok non voglio far polemica ragazzi ci mancherebbe ma secondo me paragonare una macchina pesantemente mappata e modificata con una stock con solo lo scarico non ha senso.....poi non sara' certo questo topic a farmi cambiare la mia idea......ma e' giusto che ognuno esprima la propria opinione liberamente.....ci mancherebbe altro.....

Audi lover L'avatar di Luca-nik
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Sondrio (SO)
    Auto
    RS 3

Predefinito

Hai detto tutto!!

11.  

Audi lover L'avatar di LUPIN
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ferrari 488 Spider + Audi RS3 8VA + Smart Brabus Xclusive Cabrio 2017

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da scara73 Visualizza Messaggio
    Io non ho fatto il lunch, sono partito e ho subito affondato il gas.
    L'ESP non l'ho tolto, forse è quello il motivo per cui non andava a limitatore?
    Credo di sì

Sulla mia devo togliere l'esp e mettere in modalità sport plus oltre che in M per non farla cambiar da sola.. credo valga lo stesso per l'RS3/RS5/TT RS

Senti su questa la prima come batte..

e qui a 0:56

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •