Originariamente Scritto da
LUPIN
Beh, mettere due turbine ad un motore aspirato è ben diverso di fare mappa e scarico.. vogliam parlare di affidabilità?
Di cosa vi stupite? Quanto pesa l'RS6? 2.000kg.. la gallardo? Mi pare un po' tanto meno..
La cosa che si deve notare, secondo me, è che con un motore del genere basta una mappetta e uno scarico per arrivare a 700cv come niente e in totale affidabilità. E visto che il cliente RS6 non è sempre lo stesso cliente Lambo, ma magari vuole andare forte allo stesso modo, gli basta spendere due soldi per far due cose e andare come un treno.. (anzi, in questo caso come un gallardo nuovo)
questo è un confronto alla pari (ma la gallardo è l'mk1, con 500cv senza iniezione diretta)
qui ha 730cv e sta alla pari (poi stando leggermente dietro) alla 560-4. Ma l'aerodinamica, il peso e quant'altro non li valutate? L'RS6 è IL mostro! La berlina/station più veloce del mondo? Forse..
questo è meglio che non lo commento..
e come questi ce ne sarebbero mille altri..
da stock e da fermo le son stato davanti anche io (almeno, fino a 200km/h circa).. ma volete dirmi che non sarebbe stra affidabile forse anche più dell'originale con mappa e scarico? ...
Chissà se il nuovo 4.0 TFSI V8 sarà un degno erede.. ma il V10 chi se lo dimentica..
Segnalibri