Originariamente Scritto da
R-power
allora:
SCALETTA DI APPEAL:
a mio avviso la scaletta di appeal è:
1- supporti ala originale + ala carbonio lucido osir
2- eventuale ala ttrs plus (a sapere come è)
3- ala racingraven sulla baia: produttore sembrerebbe japan. li c'è la classica ala carbonio vero lucido.
4- ....
5- ala OEM pura
DATI ALA TTRS OEM
l'ala oem per vostra conoscenza è in 3 componenti:
- supporti
- plate montaggio sul baule
- ala in materiale plastico
anche su **** ci sono i 3 codici separati, ma non ho ancora trovato una nazione che li venda singolarmente come spare parts
(credo che i 3 sku siano per i subfornitori in linea montaggio, ai dealer va l'insieme)
mi manca di chiedere in germania e ho fatto tutte le classiche (ita, ch, fr, gb, usa)
in conce italia scontata è sulle 500e
mi serve che qualche componente di questo gruppetto rilevi le misure precise dell'ala OEM TTRS
a me risulta:
larghezza piana ca.126cm
larghezza alette ca 5cm per parte
quindi larghezza totale ALA OEM ca. 136cm
profondita ala OEM ca.15cm
se qualcuno ha TTRS in zona rilevi, altrimenti chiedo dettagli dimensionali a nicola.vi
TARGET ALA LEGGENDA
"il LEGGENDA" a mio parere dovrebbe essere qualche cm ulteriore di larghezza... direi 140cm (senza esagerare rovinando armonia linee)
ma soprattutto leggermente più profonda della OEM
direi che male che vada possiamo optare su ala OEM TTRS attuale presa o in conce italiano in gruppo tirando sconto (e me ne occupo io)
o via ttshop.uk facendola fatturare ad un utente RSCLUB svizzero con iva 8% (anche qui tirerei prezzo e me ne occuperei io)
ma se non vogliamo fare i "copioni" del TTRS o prendiamo allo stesso modo la OEM PLUS,
oppure ci cerchiamo un tuning LEGGENDA ma apprezzabile.
in generale
IO RESTEREI SUL CARBONIO VERO LUCIDO per i 2 vantaggi almeno già detti:
1- aniway fa figo; anche se non ci serve a nulla
2- non abbiamo lo sbatti (ma soprattutto i megacosti) di doverlo verniciare
PARTECIPANTI AL PROGETTO (ipotetici, non obbligati all'acquisto; si definirà poi nel seguito ad oggetti "leggenda" individuati)
1- R-power
2- teoTSFI
3- Pella87
4- France
5- ....
ALTERNATIVE AD ALA OEM
a parte la OEM TTRS PLUS che deve ancora essere presentata
racing_raven (sulla baia) mi sembra un "valido" costruttore di tamarrate pregievoli.
i prezzi sono interessanti (stante USD) e se prendiamo in gruppo ammortizziamo bene ship+dazi
buttate un occhio a tutti i prodotti racing_raven. Seleziono questi:
ve ne metto alcune in ordine di preferenza:
racing-raven classica 131cm:
http://www.ebay.com/itm/CARBON-FIBER...-/270903629737
l'ala racingraven CARBON CLASSICA è 131cm di larghezza.
stasera mando mail per dimensioni di dettaglio di tutti i componenti.
racing_raven: versione "forse leggermente più larga"; chiedo via email
http://www.ebay.com/itm/Carbon-Fiber...-/300656441230
ebay seller ITA questa è una "italiana"
(che è sicuramente rivenditore) quindi vi chiedo di cercare la fonte-produttrice via web, intanto io chiedo dettagli dimensioni
http://www.ebay.com/itm/Kit-estetico...-/280574340828
tamarra-paura by german
INGO NOAK style: già il nome vale l'acquisto
orrenda montata così, ma io salverei l'ala (che forse è più grande della OEM) e farei dei supporti dedicati simil OEM (divini)
se guardate sul sito del produttore sono "in saldo" a 299e
da non trascurare....
http://www.ebay.com/itm/Ingo-Noak-He...-/180798126262
c'è poi la versione forse ancora più zarra di DMConcept... ma non riesco a trovare il sito originale,
se riuscite ad aiutarmi ??!!
altro US valido può essere:
http://www.andysautosport.com/audi/2...r00060893.html
è disponibile anche carbon.
PROSSIMI PASSI
cari figlioli:
- commentate
- contribuite con alte proposte (teo carica quelle che mi avevi già mandato)
- coinvolgete persone che potrebbero darci dritte (anche se non interessate o senza TT)
- siate proattivi e chiedete info-misure-prezzi per 1-3-5 pezzi
CONCLUSIONE
- consiglierei comunque di aspettare imminenti foto della OEM pus prima di muoverci
- poi facciamo fattor comune e se si riesce si compra assieme, altrimenti ognuno con il suo gusto personale
- ma almeno abbiamo condiviso e centralizzato tutte le info in REAR-WING-TUNNNNNING per noi e per futuri "appassionati a venire"
a voi la tastiera
:)
Segnalibri