Fuorilegge mica tanto, in quanto MTM e ABT danno la garanzia ufficiale e li si possono mettere anche a libretto..
Comunque era solo una provocazione, giusta o sbagliata che sia..
poi c'è anche un discorso di immagine, sicuramente..
mi dispiace deluderti ma la MTM non prevede nessun elaborazione per il 4.2 FSI in variante da 450cv... io ho chiamato in Germania tempo fà per chiedere come mai non ci sono kit e se era possibile aumentare la potenza e mi hanno risposto che siccome è un motore aspirato innanzitutto non c'è molto da fare a prezzi umani (prezzi ovviamente MTM dove umano s'intende circa 10000€.... ) e che quindi loro non prevedevano niente e mentre me lo diceva ridacchiava e quasi mi faceva capire che per loro sto motore non ha praticamente margini di guadagno !!
ci sono solo 2 kit che loro fanno per il 4.2 FSI per la variante da 420cv di RS4 B7 ed R8 il primo è da 535cv ed il secondo 560cv... non male come risultato peccato ci vogliano oltre 40.000€ di elaborazione....
mi sà che non hai capito quello che volevo dire... ed io non mi riferivo ai cv mancanti (anche se avrei dovuto farlo).... ti posso garantire che la RS4 B7 come la RS5 oltre a prenderle dalla S4 B8 le prende anche da una A4 3.0 TDI.... ovviamente in allungo le RS vanno meglio ma..... avrai sempre un autostrada con un lungo rettilineo davanti ? e se anche fosse tu che queste cose fuorilegge non le fai rispetterai dunque il limite di 130 km/h ?! beh fine dell'allungo fine delle RS in questione.... a questo punto tanto vale un TDI... in città ? o in un misto stretto ? o tra le curve ? il TDI primeggia senza mezzi termini !
quoto.... la RS4 B5 se la mangia la B7.... non scherziamo... il 2.7 biturbo fà faville !!!
ah.... e se lo porti alla MTM nel suo step + potente và meglio della RS4 B7 MTM da 535cv.... ha circa 100nm di coppia in + costa meno della metà (18000€).... questo fà capire tutto !
"I can resist anything except temptation"
Mastaro Fans Club socio #41
Secondo me audi ha avanzato un pò di motori e non sa dove buttarli e li mette su a destra e manca fino a finirli...
Per quello che posso dire nel mio piccolo è che la mia provata al banco rulli ha dato una potenza di 384 Cv e di sicuro facendo magari la cura della pulizia dei residui carboniosi e mettendo solo benzina la più nobile si riuscirebbe a tirar fuori magari i fatidici 420 Cv, ma sinceramente mi bastano e mi avanzano quelli che ho sotto il c....
Purtroppo smentisco chi afferma che un TDI è sempre vincente a confronto perchè o quelli che ho incontrato o non schiacciavano o gli piaceva prenderle, si è vero deve frullare alta ma basta usare una o due marce meno e ti da una spinta che un TDI non può mantenere dato il regime basso a cui gira.
Io nel mio piccolo (non sono stato un fortunato possessore della mitica RS4 B5) posso dire che la tecnologia va avanti in tutte le cose e di sicuro mamma Audi sa quello che fa quindi di sicuro RS4 B8 sarà migliore di B7 e di B5 come secondo me la B7 è migliore della B5 come rigore di logica. Comunque tanto di rispetto alla B5 che ha aperto una strada a categorie di macchine inesistenti station con motore con potenze di Ferrari e Porsche.
Comunque ormai RS4 in Italia vuol dire miraggio per pochi visto i soldi che servono per mantenerle da usate figuriamoci da nuove, penso che l'Audi debba aspettare ancora prima di tirare fuori la nuova RS4 B8 se non vuole prendere qualche scottatura nelle vendite.
sinceramente ho avuto la fortuna di incontrare sulla mia strada sia una S5 che una RS5.... posso affermare che il motore della S4 è superiore rispetto a quello della S5 ed è stato facile notarlo paragonando l'accelerazione dai 150 fino al limitatore.....Mi dispiace smentire l'articolo (da me postato) ma ragazzi l'RS5 neanche riuscito a restare in scia... ha una spinta superiore.
Segnalibri