nn sono convinto di ciò:anche se notevolmente aggiornato rispetto al motore della b7 è però suo discendente.Macredo che la questione sia lì:dovendo ammortizzare i costi di produzione dovevano ancora utilizzare tale motore.
nn sono convinto di ciò:anche se notevolmente aggiornato rispetto al motore della b7 è però suo discendente.Macredo che la questione sia lì:dovendo ammortizzare i costi di produzione dovevano ancora utilizzare tale motore.
Chissà l'estetica comunque.. se sarà bella incazzata o no..
tanto a livello di motore ognuno ha le proprie idee..
se evo dice che faceva fatica con l'RS5 a distanziare l'S4 un motivo ci sarà. chissà con l'S4 MTM cosa succede.
Un video che spiega cos'è una S4 MTM
Se la S4 o la TDI batte la RS4, forse nel minor prezzo, è una verità scritta sul forum e non dimostrata da nessuno.
Il fatto che RS4-V8 è migliore della RS4V6 è una mia constatazione data dal fatto di essere stato possessore di entrambe. Se sono il primo che dice questo, probabilmente ci vorrebbero altri che hanno avuto entrambe le auto per avere un termine di paragone ed essere magari in due.
Tuttavia mi sembra che stiamo parlando di niente e che basta una girandola per dire che il motore ha cavalli...come ho già detto se uno vuole un motore che poi semplicemente lo elabora è tutto un altro discorso. Possiamo anche rispolverare la RS2.
Per le elaborazioni e la successiva omologazione e messa in regola del veicolo in Italia è una cosa che personalmente ho rinunciato da diversi anni in quanto per noi è molto dura e costosa. Qualcuno conosce chi ci è riuscito e in che modo e a che costi? Meglio lasciare le elaborazioni per veicoli da pista. Ho sentito che uno ha fatto un incidente e l'assicurazione ha fatto verificare il veicolo trovandolo manomesso...conseguenza mancato pagamento...chi si accolla i costi di un sinistro a 6 zeri??? Ciao e se RS4-B8 non ha la girandola chi se ne frega, l'acquisterò solo io così sarò solo io che vi dirò che è meglio della B7. AH! AH!
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A quelli che non piace l'aspirato c'è l'applicazione del volumetrico
http://www.goapr.com/products/stage3_b7_rs4.html
590 CV
3.7 s da 0-100 con cambio manuale
costo 11400 Euro circa
Penso che la S4 o la TDI riusciamo a batterle???
Ma come facciamo a metterci in regola con la legge; quanto cosa e soprattutto chi la omologa tale elaborazione? per ultimo vai di superbollo.
Bye
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Dimenticavo
il sito ha testato la RS4 e vuoi stranamente ha i cavalli dichiarati e maggior coppia?? che delusione trovare chi misura il dichiarato....
Stock Advertised by Audi
420 HP
317 LB-FT
Stock Measured by APR
420 HP
337 LB-FT
Infatti il mercato italiano,guarda caso,è il secondo,come riferimento,dopo ovviamente quello tedesco.
Davide,se bisogna scrivere tanto per,forse sarebbe meglio non scrivere nulla.
Stai facendo confusione,questa è l'RS4 B9.
Ovvero quella col nuovo frontale e i nuovi fari anteriori e posteriori.
[QUOTE=pacor;723436]Infatti il mercato italiano,guarda caso,è il secondo,come riferimento,dopo ovviamente quello tedesco.
Davide,se bisogna scrivere tanto per,forse sarebbe meglio non scrivere nulla.
Allora si sbrigassero a consegnarmi la mia piccola......
Mah, saranno stati fortunati.
Un paio d'anni fa qui sul forum era nata la moda di far rullare le B7, c'era pure chi l'ha fatto su più di un banco... Beh, la statistica non è un'opinione, mediamente 3 su 4 avevano il problema dei carbon build up, con un ammanco di circa il 10% di potenza.
E' normale che tu difenda a spada tratta la tua scelta, il V8 ha del resto un fascino che un 6 non potrà mai avere. Ma i tempi cambiano e Audi forse non se ne vuole rendere conto...
BMW, che con buona pace di Audi è il trendsetter della categoria, ha in cantiere (avanzato) un 6 in linea tri-turbo per la sua nuova M3. La cosa interessante è che BMW sta operando una scelta coraggiosa, cercando di far "digerire" il turbocompresso alla propria clientela, l'ha già fatto con la M5 F10, lo farà con la M3.
Audi, all'opposto, potrebbe contare su una folta schiera di appassionati/estimatori del V6 turbo... Ultimamente sono state operate scelte poco comprensibili, come le due S5 coupè e cabrio, con due differenti motorizzazioni, una 4,2 aspirato e l'altra 3,0 con compressore, salvo poi eliminare il vetusto 4,2 dopo 4 anni di produzione (saranno contenti i proprietari).
Sicuramente il 4,2 della RS5 è la soluzione "low cost", quella priva di costi di sviluppo... ma alla fine pagherà?
Mi pare che in Europa, Germania a parte, il primo mercato sia l'UK...
Comunque Davide ha ragione, con la nuova tassazione e il nuovo clima da "caccia alle streghe" molti che si sarebbero potuti permettere l'acquisto, ripiegheranno su altre opzioni...
Mi pare di capire che riguardo il motivo dell'utilizzo di tale motore la pensi come me quindi.X quanto riguarda l'articolo di EVO,e gli altri scritti successivamente,rs5 è stata sempre messa alla corda dai giornalisti della rivista.Ho provato personalmente rs5 in pista durante audi sportscar experience e,secondo me,dire che è apatica e poco comunicativa come telaio è un'accusa che guisto solo gente che guida Elise,Chateram e via dicendo può sostenere.Xun utente medio con velleità sportive,come sono io,posso confermare solo emozioni positive.Del motore che questa nuova b8monta,e credo che sia copia di quello di rs5,disicuro cè un upgrade rispetto a quello della b7,ma solo nella zona alta del contagiri,tipo dai 7000 in su.Ai medi,da quello che ricordo,poco o nulla di differente.Nn ho mai guidato s4 b8 ma,grafici alla meno,e come poi specificato a metà dell'articolo,ci può assolutamente stare che finche' nn si và di marce alte tenute in allungo il v8 faccia fatica a far valere la sua superiorità.Di sicuro Se rs4 b8 peserà meno dirs5 la situazione migliorerà:-)
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