Originariamente Scritto da
VidokF1
Allora i Tarox no comment
, sono impianti frenanti che servono solo a far scena.
Le pinze sono delle assemblate in ergal, quando raggiungono temperature di esercizio elevate tendono a dilatarsi
, quindi sono da scartare....
Se il problema è l'allungo ti consiglio, prima di intervenire in maniera invasiva, i seguenti accorgimenti:
1 - dischi freno, della stessa misura ma di qualità superiore, forati(es. Brembo o CTF). I baffati li eviterei per via delle troppe micro vibrazioni che fanno.
2 - tubi in treccia metallica.
3 - pasticche con mescola ad un più alto coefficente di attrito(es. PAGID, FERODO o EBC). Mio modesto consiglio, all'anteriore delle Yellow Staff e al posteriore delle Red Staff.
4 - (ultimo e più importante) Sostituire l'olio freno con un DOT 5 o 5.1 oppure un Super DOT( es. Castrol SRF).Però va sostituito abbastanza frequentemente, es. il DOT 5.1 ha una vita utile di 6 mesi.
Con questo Upgrade sei cmq nei limiti della legalità per eventuali controlli da parte delle FdO.
Poi è un ottimo compromesso tra l'uso stradale, con una guida un pò più allegra, e qualche giro in pista.
Altrimenti ci sono i fari impianti maggiorati della Brembo, AP Racing. Movit ecc.
Con questi se ti beccano le FdO ti fanno piangere, sempre che se ne accorgano
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