Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Anelli di centraggio Audi A6 (4F)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di CoSmIn-CmN
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6(4F) 3.2 FSI Quattro®

    Icon10 Anelli di centraggio Audi A6 (4F)

    Un saluto a tutti,vi spiego un po il mio problema: ho appena aquistati dei cerchi in lega REPLICA F199 (Audi A8) per la mia Audi A6 (4F) del 2006 insiema a delle Pirelli Pzero Rosso 245/40/18,con i cerchi mi sono venuti anche 4 anelli di centraggio bianchi/panna che una volta montati erano un po larghi.
    Mantenendo certe velocità costanti si sente la vibrazione
    A me da molto fastidio e penso che la colpa e proprio di quei anelli che non sono della misura giusta.
    Se qualcuno sa che tipo di anelli/colore monta la Audi A6 (4F) vi prego datemi un idea perche la macchina sembra un trattore(nonostante sia un benzina).
    Aspetto una mano dal cielo.Vi ringrazio e a presto.
    Ultima modifica di hicrodus; 06-06-2011 alle 16:56 Motivo: autovelox

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di CoSmIn-CmN
    Data Registrazione
    May 2011
    Messaggi
    320
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6(4F) 3.2 FSI Quattro®

    Thumbs up Soluzione

    Per chi si trova nello stesso tipo di problema,io ho scoperto da solo la risposta:

    Per questo tipo di cerchi il diametro giusto degli anelli che bisogna avere e :

    Esterno 66.5 Interno 57.1 (Di solito sono di colore giallo gli anelli con queste specifiche)

    Spero vi e utile,perche e brutto avere la macchina che vibra ad alte velocita.

    Un saluto a tutti voi.
    Ultima modifica di CoSmIn-CmN; 01-06-2011 alle 19:40 Motivo: ...

  4. #3
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ciao credo di avere lo stesso problema anche io , mi spiego meglio:
    Tempo fà ho acquistato 4 cerchi replica S5 da 17 da un noto e affidabile venditore ebay , comprato 4 termiche Falken , monto tutto dal gommista equilibratura ecc.... l'auto vibra tra i 100 e i 140 km/h dopo non vibra più e anche in città non te ne accorgi, torno dal gommista che mi rifà per la seconda volta l'equilibratura , il giorno dopo faccio un tragitto autostradale ma niente da fare l'auto vibra ancora e sempre alle stesse velocità, allora vado in un officina che ripara cerchi in lega per farli controllare tutti e 4 , smontando i cerchi il gommista è rimasto perplesso dagli anelli di centraggio, secondo lui dovrebbero andare a pressione sul mozzo , cioè dovrebbero forzare un pochino in modo da garantire la massima tenuta , invece i miei entrano e escono con facilità ma comunque non hanno un "gioco" vero e proprio sono precisi precisi ma escono con facilità, smontato i cerchi ed equilibrandoli e emerso il cerchio anteriore sinistro parecchio ovalizzato, me l'hanno riparato e rimontato.
    Domani mattina ho la prova del nove in quanto parto per il Trentino e spero vivamente di non farmi 700km su un vibratore ...........(e altri 700km per tornare)
    In caso dove posso comprare 4 anelli fatti a mestiere magari in alluminio ??

    CIao !
    Ultima modifica di valerioiacobelli; 10-02-2012 alle 22:11

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da valerioiacobelli Visualizza Messaggio
    Ciao credo di avere lo stesso problema anche io , mi spiego meglio:
    Tempo fà ho acquistato 4 cerchi replica S5 da 17 da un noto e affidabile venditore ebay , comprato 4 termiche Falken , monto tutto dal gommista equilibratura ecc.... l'auto vibra tra i 100 e i 140 km/h dopo non vibra più e anche in città non te ne accorgi, torno dal gommista che mi rifà per la seconda volta l'equilibratura , il giorno dopo faccio un tragitto autostradale ma niente da fare l'auto vibra ancora e sempre alle stesse velocità, allora vado in un officina che ripara cerchi in lega per farli controllare tutti e 4 , smontando i cerchi il gommista è rimasto perplesso dagli anelli di centraggio, secondo lui dovrebbero andare a pressione sul mozzo , cioè dovrebbero forzare un pochino in modo da garantire la massima tenuta , invece i miei entrano e escono con facilità ma comunque non hanno un "gioco" vero e proprio sono precisi precisi ma escono con facilità, smontato i cerchi ed equilibrandoli e emerso il cerchio anteriore sinistro parecchio ovalizzato, me l'hanno riparato e rimontato.
    Domani mattina ho la prova del nove in quanto parto per il Trentino e spero vivamente di non farmi 700km su un vibratore ...........(e altri 700km per tornare)
    In caso dove posso comprare 4 anelli fatti a mestiere magari in alluminio ??

    CIao !
    Fatteli fare da un tornitore.
    Se li fai di alluminio generico te la cavi con 100 euro. In ergal vai oltre i 200.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Gabry55
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    645
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A3 1.6 TDIe Dark Edition

    Predefinito

    Ho trovato gli stessi anelli nei miei 4 cerchi invernali; montati non mi hanno dato alcun problema nè in termini di stabilità nè di sicurezza. Ho preso i cerchi su cittàgomme.it..se può essere d'aiuto a qualcuno, magari vi mettete in contatto e vi inviano gli spessori.

  7. #6
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Niente da fare l'auto vibra ancora , quindi dovrebbero essere questi anelli di centraggio ....... Ora il problema è da chi me li faccio fare?

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Una qualunque officina meccanica che mastica alluminio è in grado.
    Consulta a limite le Pagine Gialle.

    PS: che diametro di centraggio hai sul cerchio?

  9. #8
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ho trovato questa azienda che produce anche anelli di centraggio , potrei farmeli spedire quì a Ortisei dove mi trovo ora,così da tornare a Roma liscio come l'olio

    http://www.cineldecoplast.it

    La mia domanda è...... Una volta stabilito che la dimensione interna dell'anello deve essere 57,1 come faccio a stabilire la misura esterna? Cioè per i cerchi aftermarket per Audi A6 il diametro esterno dell'anello è sempre 66,5/66,6 oppure puó cambiare da cerchio a cerchio? Se così fosse in che punto devo misurare il foro centrale del cerchio?
    Grazie siete preziosi , aiutatemi a non farmi il viaggio di ritorno su un vibratore.....

    Ciaoooo
    Ultima modifica di valerioiacobelli; 12-02-2012 alle 22:16

  10. #9
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Ragazzi il venditore Ebay da cui ho preso i cerchi mi ha spedito quì in Trentino ben 8 anelli di centraggio , un set di colore arancione con delle clip che si fissano a scatto sul cerchio e gli altri 4 invece bianchi come quelli che già ho.... Oggi sono andato da un gommista , ho notato che i nuovi "bianchi" sono tali e quali a quelli che ho montato e quindi ho deciso di mettere quelli arancioni che pare abbiano una tenuta maggiore, or vediamo domani per tornare a Roma , se non risolvo me li faccio fare in alluminio e buonanotte!

  11.  

  12. #10
    New entry
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    8
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A6 3.0 Tdi Quattro Avant S-Line

    Predefinito

    Mi sembra di aver eliminato la vibrazione......

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •