Salve, guardate cosa ho trovato dai ragazzi spagnoli...
sembra una modifica economica che ne dite?
http://www.audisport-iberica.com/for...t/page__st__15
Salve, guardate cosa ho trovato dai ragazzi spagnoli...
sembra una modifica economica che ne dite?
http://www.audisport-iberica.com/for...t/page__st__15
La modifica è sicuramente economica, devi solo valutare se ne vale la pena: la mia ce l'ha e l'avrò usato 4 volte in 4 anni...
Un saluto
Credimi serve a poco, in pratica non è altro che il freno a mano automatico, quando è attivo fa in modo che ti mette in automatico il freno a mano quando ti fermi e quando dai un pò di gas si toglie sempre in automatico, un mio amico ce l'ha su A5 e non lo usa mai, anche perchè chi ha il cambio automatico come me e ti trovi in salita, il freno rimane bloccato per circa 5 secondi il tempo di mettere il piede sull'acceleratore, se lo vuoi mettere tanto per dire che ce l'hai è un discorso, ma come utilità non è un gran chè dal mio parere di vista!
A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21
be chiarroooo se hai il cambio automatico non serve a gran che! ma chi non lo ha come me?
comunque ho già deciso che se la centralina è compatibile lo cambio, ma credo non lo sia, stò aggiornando **** per vedere..
posso anche valutare di cambiarla adesso dato che devo fare lo sblocco componente ce la metto dentro.
così ho :
tpms e audi hill hold .. :D
Beh, forse nel tuo caso ti potrebbe tornare utile visto che hai il manuale!
A3 8V - 2.0 TDI SportBack - VCDS ITT 20.12 - ODIS-E 13 - Mastaro Fan Club socio N°21
Anche io ho il dispositivo installato, devo dire che non è un dispositivo "vitale" ma è uno di quei gadget che all'occorrenza sono molto comodi!! Per esempio lo trovo utile quando sei incolonnato in salita.... fa in automatico quello che faresti in manuale con il freno a mano:
- stop dietro un auto;
- inserimento del freno a mano;
- metti a folle e riposi le gambe lasciano frizione e freno!
- ......
A4 Avant (allestimento advanced) Grigio quarzo
Ciao da Guido AQ
Mi associo ai commenti degli altri, in caso di cambio automatico diventa quasi superfluo... Avevo già trovato su un sito Americano tutta la modifica e le varie compatibilità...con lecentraline ma non mi appassionava...
A4 Avant 2.0 TDI 143 Multitronic Advanced 2008 quasi full
Work in progress...
entrando nel dettaglio mi sembra di capire che serve una centralina con il pr: 1 AT, ma la mia non sembra averlo.
Ma per sostituire la centralina abs come funziona???
Ricordo naturalmente che chi volesse o riuscisse ad attivare questo optional naturalmente può attivare anche il TPMS.
Io ho trovato una centralina che supporta tutto ciò, ma mi è sorto un dubbio. La centralina ABS-ESP è formato da un corpo pompa e da una ECU vera e proprio che si attacca ad essa. Il codice in questione che fa risultare la centralina compatibile come 1AT è proprio la parte ECU, quindi mi chiedo, non è necessario cambiare tutto, ma solo la parte eco, giusto? E' fattibile un'operazione del genere? Dopo la sostituzione devo andare necessariamente in audi poiché la centralina nuova se ne andrà sicuramente in protezione, vero?
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