be si puo' scalare in curva ma se vai in giro come un turista a roma,credo chese lo dovessi andare a fare in pista con l'auto all'imite di aderenza sarebbe come mettere la folle per qualche secondo pena il fuoripista:
scusate ma si sta facendo un bel pò di confusione...
la manovra de punta -tacco consiste nel dare un colpo di gas durante la frenata per portare il motore al giusto numero di giri per evitare il bloccaggio delle ruote motrici al momento del rilascio della frizione.
la movra del freno+accelero è utile per tenere l'avantreno in aderenza, va fatta con 2 piedi (non con uno!!!!) il sinistro frena e il destro accelera, ci vuole molta sensiblità sul peide sinistro per evitare una frenata brusca (che è proprio quello che non vogliamo ottenere!! )
la tecnica del piede sinistro viene usata per diminuire i trasferimenti di carico ,il tutto viene fatto su fondi a scarsa aderenza o sull'asfalto bagnato . puoi provare anche tu (magari in una ampio parcheggio quando piove per esercitarti) basta che prendi a velocita' un po' più elevata curvando (in modo che l'auto sottosterzi ) ,quando l'auto comincia ad andare in sottosterzo pela col sinistro il freno( occhio che la sensibilita del piede sin.è scarsa) e sentirai magicamente che il sottosterzo viene eliminato , ricordati che il tutto deve essere fatto bene e con cervello poi con l'esperienza viene da se!!!
cavolo e' davvro strano abbiamo le stesse car e lo fa solo a me
Può dipendere anche dalla "serie".
I TDI lo fanno tutti, i benzina va a culo
ex Audi A3 8L 1.6 8v Ambition 3p '99, rosso laser -----> LINK <-----
Mazda MX-5 NB 1.6 16v black
Audi A4 Avant 8E B6 1.9 TDI 130cv '04, nero ebano perla
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