Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: HELP!! HELP!! Assorbimento Assurdo di Corrente!!

  1. #1
    New Entry L'avatar di sbelectronics
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic 4F

    Predefinito HELP!! HELP!! Assorbimento Assurdo di Corrente!!

    Cerco di riassumere.
    Ho una A6 4F del 2006 tedesca, alla quale ho messo di tutto, fari led restyling, digitale terrestre, camera posteriore, dvd, poggiatesta con monitor, oltre tutti gli accessori che gia aveva.
    La macchina da qualche tempo, ha un problema.
    HA un assorbimento assurdo di corrente, tale x cui, mi fa fuori la batteria da 120 ah (o 110) NUOVA perfetta in 1 giorno. insomma, se un giorno nn la uso, nn parte piu.
    Siccome la "Diagnosi in audi" costa 40 € + Iva, e siccome le variabili sono centinaia, soprattutto xke ho installato anche io tanti accessori come detto sopra, sto cercando di farmi la diagnosi da solo.
    Devo dire che la mia macchina, ha avuto 2 "problemi"..
    A seguito di un piccolo urto in retromarcia, il carrozziere non è stato perfetto e per un po di tempo nell'auto mi entrava l'acqua nel portellone posteriore elettrico quando pioveva o soprattutto quando la lavavo.
    Risolto questo problema, mi si è rotto, come a tanti altri che hanno l'A6 4f, il tubetto che porta l'acqua dei tergi dietro, all'altezza dell'AMpli BOSE, del NAVI, insomma nel lato sinistro dell'Auto.
    Ho escluso una alla volta le variabili. Sono arrivato (tralascio i particolari x non annoiare!!) al punto che con 5 fusibili staccati il problema è sparito.
    Praticamente ho staccato i 3 fusibili da 30 A del portellone elettrico (portarele nel fianco destro del bagagliaio) e altri 2 relè ma che escluso gia.

    Il vag non mi da errori a riguardo, e la tale mole di corrente assorbita fa pensare a qualcosa di "Grande", non una centralina, ma piuttosto un motore o simili.. (che giustificano i 3 fusibili da 30 A).
    Ora nel giro di qualche giorno, facendo le prove, arriverò a sapere quale è il fusibile del portellone incriminato, ma intanto domando e chiedo il vostro aiuto esperto..
    SECONDO VOI, cosa nel portellone mi causa tutto questo casino?
    Se puo aiutare, in concomitanza di quella acqua che entrava, il portellone non funziona piu bene . Si apre a meta, non si chiude sempre, e simili, all'audi durante un tagliando mi hanno (a loro dire) rimesso a posto i fine corsa, ma dopo 5/6 aperture e chiusure era punto e a capo.

    Secondo voi, cosè???
    Ultima cosa, a livello di rumore, non sento niente, nel senso che non sento il motore che continua a spingere quando chiudo o apro il portellone.. il rumore è normalissimo!!!
    A seguito dell'acqua ho dovuto cambiare il tasto interno al portellone, quello che si usa x chiuderlo, in quanto non funzionava piu, era ossidato.
    Penso di aver detto tutto!! Aiuto!!!!!
    Appena Entrato nel mondo dei 4 anelli e gia soddisfattissimo!!!!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    Magari la lampada interna al cofano che rimane sempre accesa??????
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ozen74
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    2,123
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    ex honda integra - a3 sportback 2.0 tdi 170 hp@205 hp by scudiero elettronica- VAG COM 10.6

    Predefinito

    magari ti va in corto il relè del baule
    l'invidia non è un male passeggero.
    LA MIA A3
    IL DETAILING DI CUPITT

  5. #4
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ciao e benvenuto,
    da quello che hai scritto è difficile fare una diagnosi, sebbene capisco la difficoltà a spiegare le problematiche.

    Sono d'accordo con te che l'assorbimento è però imputabile a qualcosa di grosso. Una batteria da 120Ah in un giorno, significa un assorbimento di circa 60W continui ... troppo in assoluto.

    Se possiedi il VAG, collegati al portellone elettrico ed esegui il selftest del modulo, vedrai che con molta probabilità, il carroziere incauto non ha fissato bene i fine corsa del portellone ed il motorino (sebbene frizionato) rimane sempre sotto tensione.

    Sbrigati a fare sta cosa perchè se è come penso te lo stai friggendo.

    IMHO


    Enrico.

    ---------- Post added at 08:59 ---------- Previous post was at 08:57 ----------

    Non ultimo un pò dell'elettronica del modulo portellone potrebbe essere andata a bagno ed allora potrebbe essere qualsisi cosa che tiene sotto tensione il motorino.

  6. #5
    New Entry L'avatar di sbelectronics
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic 4F

    Predefinito

    Provo ad aiutarvi sebbene capisco le difficolta nell'interpretare il guasto..
    Mi sono reso conto che l'assorbimento veniva dal portellone, in quanto (dopo aver disattivato tv , digitale, ecc.ecc.) un giorno lavandola a mano, e aprendo per un ora tutti gli sportelli, portellone chiaramente compreso, mi sono ritrovato, ripeto in un ora, l'auto dal 100% di Batteria al 10 %, quasi non ripartivo.
    Settimane dopo in un autolavaggio stessa cosa, in circa mezzora, di portellone e sportelli aperti, batteria al 20 %!
    Ripeto la batteria è OK, cambiata un anno fa, fatto un test in audi x verificarne la bontà (è ok, anche se non so quanto gli facciano bene tutte queste cariche/scariche).

    Oggi, dopo 36 Ore che la mia audi era ferma, stamattina, accendo il quadro e ho trovato, con i 5 fusibili staccati, la batteria al 70 %.
    Prima dopo un giorno di NON utilizzo la trovavo al 10.
    La domanda è: dopo 2 giorni che non utilizzate le vostre A6 4F, un po scende anche da voi il livello di batteria?? chiedo news!!!

    Ma perchè nessuno mi tampona cosi cambio tutto il portellone?? <-- Soluzione Facile, economica ed indolore x risolvere il problema!
    Appena Entrato nel mondo dei 4 anelli e gia soddisfattissimo!!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    Altra soluzione hai provato a chiuderti nel cofano....????? Nel senso abbassi i sedili posteriori e ti metti con la testa vicino alla scatola fusibili aspetti circa 20/30 secondi e dovresti cominciare a sentire i relè che si disattivano o come dice enry il motorino sotto tensione, e visto che ci sei dai una controllata se la lampada del cofano si disattiva
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  8. #7
    New Entry L'avatar di sbelectronics
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic 4F

    Predefinito

    Oggi ci provo... anche perchè un elettrauto quello che mi ha montato /disattivato e riattivato tv/digitale ecc. mi ha detto (confermato anche in audi) che le nostre A6 hanno un dispositivo che dopo un tot di minuti, 30/40 se non vado errato, disattivano tutti i componenti ancora attivi, vedi mmi, radio, e accessori, appunto x evitare assorbimenti inutili.

    Aggiungo che quest'inverno, (eh si è un po che il problema persiste..) ho provato, anche a lasciarla chiusa la A6 , conn immobilizer (pensavo, magari se non è chiusa non si spengono alcune centraline.. uno le pensa tutte) ma anche da chiusa sts problema.
    Appena Entrato nel mondo dei 4 anelli e gia soddisfattissimo!!!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sergigno
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    258
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    prima A6 3.2 QUATTRO ora 3.0 TDI

    Predefinito

    Prova chiudendoti con la centralizzata e apri Bene le orecchie e poi facci sapere
    La Mia Bimba SERGIGNO Mastaro Fans Club 173

  10. #9
    New Entry L'avatar di sbelectronics
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    Audi A6 Avant 3.0 TDI Tiptronic 4F

    Predefinito

    Provo e vi aggiorno!!!
    Appena Entrato nel mondo dei 4 anelli e gia soddisfattissimo!!!!

  11.  

  12. #10
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sbelectronics Visualizza Messaggio
    La domanda è: dopo 2 giorni che non utilizzate le vostre A6 4F, un po scende anche da voi il livello di batteria?? chiedo news!!!
    La mia A6 4F è una vecchietta con una battery ....sempre al 100 % !!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •