-
Audi lover
-
-
-
Audi lover
Ecco gli errori:
Subito avevo spia gialla e 3 ERRORI:
Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Control Module Part Number: 03L 906 019 AG HW: 03L 906 022 FG
Component and/or Version: R4 2,0L EDC H03 5423
Software Coding: 010D002C18072118
Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906019AG A01003 (AU56)
VCID: 70E5A164ABB80CE
3 Faults Found:
4914 - Diesel Particle Filter; Differential Pressure Sensor
P2453 00 [237] - Implausible Signal
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 1
Mileage: 48284 km
Date: 2012.06.21
Time: 18:18:25
5182 - Particulate Trap Bank 1
P2002 00 [096] - Efficiency Below Threshold
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
5262 - Exhaust Pressure Sensor 1 (G450)
P0472 00 [174] - Signal too Low
MIL ON - Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 69
Mileage: 48280 km
Date: 2012.06.21
Time: 18:08:54
------------------------------------------------------------------------
Poi dopo aver resettato tutto, dopo 30 asecondi è apparso questo:
Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
Control Module Part Number: 03L 906 019 AG HW: 03L 906 022 FG
Component and/or Version: R4 2,0L EDC H03 5423
Software Coding: 010D002C18072118
Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906019AG A01003 (AU56)
VCID: 70E5A164ABB80CE
1 Fault Found:
5262 - Exhaust Pressure Sensor 1 (G450)
P0472 00 [038] - Signal too Low
Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001
Fault Priority: 2
Fault Frequency: 3
Mileage: 48407 km
Date: 2012.06.23
Time: 19:04:54
Readiness: 0 0 0 0 1
-
-
Audi lover
ciao enry
---magari puo essere anche una stupidata, ma anche a me mi fuoriusciva sempre un errore di qua-uno di la ( che pero non erano di natura FAP)...io eri ho tolto-pulito-rimesso tutti i fusibili ai quali sono riuscito ad accedere e uuupppsss----VAG - nessun errorino....devo dire che anche io giro in una zona che non mi permette di strappare il gas piu di tanto(nonostante che ogni mese accumulo sui 1800-2200km) pero in 4 mesi da quando ho la 4f il FAP non mi ha fatto ancora dei scherzi...
ciao
-
-
New Entry
ragazzi ebbene si....come a molti di voi anche a me si e' accesa la spia gialla motore.....da premettere che io ho una 2.7 tdi quattro con 170.000 km....
inizialmente si accendeva e si spegneva (da sola)....ora ultimamente rimani quasi sempre accesa.....
ho provato a fare una diagnosi dal mio meccanico di fiducia e dice:
valvola egr + collettore di aspriazione
ma posso intervenire io pima di rivolgermi dal meccanico????
datemi qualche consiglio....
grazie Gianni
-
-
Audi lover
ciao gianni! per i collettori di aspirazione se ne parla qui --> http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=#post790283
c'è chi è riuscito a risolvere, c'è chi ci sta lavorando, e chi ha gia subito il patatrac dei collettori rotti e aspetta triste di portare la macchina a riparare (IO...!)
ciao ciao!
-
-
Audi lover
HO ordinato il sensore differenziale per il DPF (costa una 60ina di euro ivato) Stasera lo vad a ritirare.
Intanto in questi giorni mi sono fatto una cultura a riguardo (purtroppo io sono fatto cosi`).
Ho notato che con il motore al minimo (attivando l'ozione di readiness del VCDS sulla ECU 01) ed andando nel canale che visualizza la pressione differenziale leggo un -40 hPa. Qualcuno ha voglia di fare una lettura sul proprio motore ? Mi farebbe una cortesia, e` pura curiosita` tecnica ...
Enry
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri