Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Spia gialla motore

  1. #11
    Audi lover L'avatar di malefix
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    1,439
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    EX Audi A6 2.7tdi Quattro® Avant Tip,Ora X5 3.0Biturbo306cv + mappa

    Predefinito

    mah,di gasolio "cattivo" ne può capitare,anzi solitamente il gasolio premium "dovrebbe" ridurre le rigenerazioni e prolungare la vita del filtro,ma ripeto sembra un errore sulla linea di scarico,una piccola anomalia che genera tutti quegli errori............che cavolo però,tutta questa elettronica a volte rompe un pò le scatole.......

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    Ecco gli errori:

    Subito avevo spia gialla e 3 ERRORI:


    Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
    Control Module Part Number: 03L 906 019 AG HW: 03L 906 022 FG
    Component and/or Version: R4 2,0L EDC H03 5423
    Software Coding: 010D002C18072118
    Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
    ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906019AG A01003 (AU56)
    VCID: 70E5A164ABB80CE
    3 Faults Found:

    4914 - Diesel Particle Filter; Differential Pressure Sensor
    P2453 00 [237] - Implausible Signal
    MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 1
    Mileage: 48284 km
    Date: 2012.06.21
    Time: 18:18:25

    5182 - Particulate Trap Bank 1
    P2002 00 [096] - Efficiency Below Threshold
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    5262 - Exhaust Pressure Sensor 1 (G450)
    P0472 00 [174] - Signal too Low
    MIL ON - Intermittent - Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 69
    Mileage: 48280 km
    Date: 2012.06.21
    Time: 18:08:54


    ------------------------------------------------------------------------



    Poi dopo aver resettato tutto, dopo 30 asecondi è apparso questo:


    Address 01: Engine Labels: 03L-906-022-CAG.clb
    Control Module Part Number: 03L 906 019 AG HW: 03L 906 022 FG
    Component and/or Version: R4 2,0L EDC H03 5423
    Software Coding: 010D002C18072118
    Work Shop Code: WSC 02325 785 00200
    ASAM Dataset: EV_ECM20TDI03L906019AG A01003 (AU56)
    VCID: 70E5A164ABB80CE
    1 Fault Found:

    5262 - Exhaust Pressure Sensor 1 (G450)
    P0472 00 [038] - Signal too Low
    Intermittent - Not Confirmed - Tested Since Memory Clear
    Freeze Frame:
    Fault Status: 00000001
    Fault Priority: 2
    Fault Frequency: 3
    Mileage: 48407 km
    Date: 2012.06.23
    Time: 19:04:54


    Readiness: 0 0 0 0 1

  4. #13
    Audi lover L'avatar di up6
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    700
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    audi A6 c6 2.0TDI

    Predefinito

    ciao enry

    ---magari puo essere anche una stupidata, ma anche a me mi fuoriusciva sempre un errore di qua-uno di la ( che pero non erano di natura FAP)...io eri ho tolto-pulito-rimesso tutti i fusibili ai quali sono riuscito ad accedere e uuupppsss----VAG - nessun errorino....devo dire che anche io giro in una zona che non mi permette di strappare il gas piu di tanto(nonostante che ogni mese accumulo sui 1800-2200km) pero in 4 mesi da quando ho la 4f il FAP non mi ha fatto ancora dei scherzi...
    ciao

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Messaggi
    48
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

    Predefinito

    ragazzi ebbene si....come a molti di voi anche a me si e' accesa la spia gialla motore.....da premettere che io ho una 2.7 tdi quattro con 170.000 km....

    inizialmente si accendeva e si spegneva (da sola)....ora ultimamente rimani quasi sempre accesa.....

    ho provato a fare una diagnosi dal mio meccanico di fiducia e dice:

    valvola egr + collettore di aspriazione

    ma posso intervenire io pima di rivolgermi dal meccanico????

    datemi qualche consiglio....

    grazie Gianni

  6. #15
    Audi lover L'avatar di LeoA3
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    132
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    A3 Spb - A6 Allroad - vespa 50 s '72

    Predefinito

    ciao gianni! per i collettori di aspirazione se ne parla qui --> http://forum.audirsclub.it/showthrea...ht=#post790283
    c'è chi è riuscito a risolvere, c'è chi ci sta lavorando, e chi ha gia subito il patatrac dei collettori rotti e aspetta triste di portare la macchina a riparare (IO...!)

    ciao ciao!

  7. #16
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Predefinito

    HO ordinato il sensore differenziale per il DPF (costa una 60ina di euro ivato) Stasera lo vad a ritirare.

    Intanto in questi giorni mi sono fatto una cultura a riguardo (purtroppo io sono fatto cosi`).

    Ho notato che con il motore al minimo (attivando l'ozione di readiness del VCDS sulla ECU 01) ed andando nel canale che visualizza la pressione differenziale leggo un -40 hPa. Qualcuno ha voglia di fare una lettura sul proprio motore ? Mi farebbe una cortesia, e` pura curiosita` tecnica ...

    Enry

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •