@ Faratech: mi associo alla domanda dei dischi.
Inoltre...quelle bobine che benefici danno?
@ Faratech: mi associo alla domanda dei dischi.
Inoltre...quelle bobine che benefici danno?
Quasi quasi mi sembra di riconscerla :))
Per i dischi c'è solo una staffa di prolunga per la pinza freno, le bobine al banco Stefano su TT Rs senza mapparura mi ha detto hanno portato un incremento di 12 cv.
Guidandola sembra avere + prontezza sull'accelleratore
Stefano ha fatto anche la mappatura, risultato 397 cv. per il momento sono molto soddisfatto, erogazione regolare senza strappi o buchi, diciamo che e' bella divertente, rimane il discorso scarico ma per il momento mi fermo.
Ultima modifica di Luca-nik; 29-07-2012 alle 08:52
Auto spettacolare Luca !!
Complimenti abitabilità fanatstica, ottima per family, ma anche molto "cattiva" per divertirsi quando è possibile
Il colore in foto non rende la minima idea di quello che è in realtà bella bella
P.s. le foto che ho messo le ho fatte io , quelle del fotografo te le invio quando saranno pronte :-)
Per quanto riguarda i freni posteriori è vero come ha detto Luca : avendo un diamtro più grande di quello orginale, il kit è composto da i freni stessi e le stefftte che portano la pinza a livello del nuovo disco .
Tra l'altro si mantiene anche la protezione sassi di serie (per chi vuole, nel caso la si puà anche rimuovere).
Il kit è fatto davvero bene nel senso che considera già lo spostamento della pinza in funzione della lunghezza del tubo freno in gomma di raccordo che va dalla pinza alla linea rigida dell'impianto frenante per cui non strappa in alcun modo.
La frenata cambia in modo sensibile nel senso che "a sensazione" si ha l'idea di avere un pochino più di mordente anche al posteriore.
Un bel compromesso costi benefici, se poi si vuole fare un piccolo upgrade generale tubi in treccia, pastiglie Pagid ante e poste e olio super dot 4 e si ha un bel risultato anche perchè sull'anteriore la frenata è già, per uso stradale , molto pronta.
Per quanto riguarda le bobine sono un prodotto che offre molti vantaggi :
1) Migliore conducibilità elettrica
2) Migliore intenistà di corrente sulla candela
3) Scintilla più intensa e maggiore rendimento di combustione
4) Maggiore rendimento motore
5) Migliormanto dei consumi
Alla guida il tutto si traduce in maggiore risposta al pedale del acceleratore, migliore prontezza del motore
Questo il riscontro di un ns. cliente con BMW :
" Buongiorno Stefano,
Sono Giulio, Le ho ordinato le bobine ed il Plasma Ground della Okada con le candele NGK per la mia BMW 330i.
Il pacco che mi ha spedito è arrivato mercoledì 11 e ho montato il tutto il venerdì con l'aiuto di un mio amico meccanico. Devo dire che ho sentito l'auto molto più pronta nell'accelerare e più piena su tutta la gamma di giri; la sento più reattiva e senza quei piccoli vuoti di potenza che avvertivo prima. Penso che questo sia stato dato anche dall'aver cambiato le candele, infatti due delle sei avevano un alone marrone sulla parte in ceramica.
Sono felice della scelta fatta e credo sia un ottimo complemento per gli accessori che già possedevo. "
Per cui davvero da consigliare.
Poi come ha scritto Luca su 2.5 tfsi non "mappato" abbiamo rilevato un incremento di 12 cv, cosa che non è male (almeno a mio parere)
fara, per curiosità e non, potrei sapere i prezzi (bobine, kit freni post, ed eventuali tubi in treccia)? ev mandami pm
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