Ciao a tutti, possiedo una A5 3.0 tdi quattro S tronic! Divertendomi in pista con mio cugino (ha un audi tt 2.0 tfsi) ci è capitato spesso si affiancarci con conseguente accelerazione da parte di tutti e due. Questa mattina appena arrivati in pista al primo allungo gli sono andato via abbastanza bene, al pomeriggio invece mi stava attaccato. Non riuscivo a capire il motivo e ragionandoci bene mi son ricordato che alla mattina guidavo in manuale sequenziale, al pomeriggio con l automatico in sport!
Ho notato che mentre cambiavo ad orecchio e "sensazione" cambiavo attorno ai 3500 giri più o meno mentre al pomeriggio in automatico sport tira le marce fino a 4500 ma è palese come da 4000 ai 4500 giri il motore sia vuoto!
Chiedo ai più esperti, qual'è il regime di rotazione migliore in cui cambiare le marcie?
Quindi non è proprio vero che il cambio automatico ti permette di fare la miglior accelerazione possibile.. casomai ti permette di fare la miglior cambiata di marcia possibile! Correggetemi se sbaglio!


Rispondi Citando


Segnalibri