Il caso estremo, è che la pinza si blocca (pistone) in quel caso, bisogna cambiare la pinza.
Nella migliore delle ipotesi, bisogna verificare i fili che arrivano al connettore della pinza, si possono interrompere prima dei contatti, quindi dal connettore bisogna andare a ritroso, fino a quando si trova la spellatura o l' interruzione. Per aprire le pinze, si prova o con cintura allacciata e marcia in D o R, o si alimenta al 12v o aprirle col vag con la procedura del cambio pastiglie....
Si ma mi son spigato male forse io intendo appunto che se non ce corrente non fa nulla e non che si chiuda o apra la pinza ,poi non lavoro in audi e non so come funzionano ste pinze,ma da elettromeccanico dico se non ce tensione nessun motorino si muove ciaoooo
Grazie hitch
Dipende cosa tagli Ciccio potrebbe anche essere, es: se la luce e appoggiata a un relè con contatto NC ,se tagli i fili di corrente che alimentano la bobina si accende la luce ,x cui esempio di luce accesa tagliando i fili ihhihihihhihihih
Signori,
secondo le specifiche di progetto il pistoncino idraulico del freno posteriore e` anche elettroazionato attraverso un motorino che con una demoltiplica 1:150 agisce su una vite senza fine che fa allentare o stringere la pinza.
Se non alimento, il sistema rimane nell'ultima posizione e NON puo` muoversi da solo se si blocca nella posizione di FRENATO. Quindi se si stacca un filo del motorino di una pinza, questa funzionera` solo idraulicamente e non potra` funzionare elettricamente se si interrompe con il freno a mano NON innestato. Va da se pero` che se il filo si interrompe (o comunque il motorino non gira piu`) con il freno a mano INSERITO, RESTA FRENATA! Infatti il circuito logico equivalente e` quello di un OR, ovvero, o si frena con l'ABS o con l'elettroattuatore, se questo lascia la pinza serrata, per togliere il freno bisogna far aprire dal motorino la pinza.
fine.
Sopero di essere stato di aiuto.
Enrico.
P.S. Io pero` non ho ancora capito che problema ha l'amico ...
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