Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: ELETTROFRENO

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic.limo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Signori,

secondo le specifiche di progetto il pistoncino idraulico del freno posteriore e` anche elettroazionato attraverso un motorino che con una demoltiplica 1:150 agisce su una vite senza fine che fa allentare o stringere la pinza.

Se non alimento, il sistema rimane nell'ultima posizione e NON puo` muoversi da solo se si blocca nella posizione di FRENATO. Quindi se si stacca un filo del motorino di una pinza, questa funzionera` solo idraulicamente e non potra` funzionare elettricamente se si interrompe con il freno a mano NON innestato. Va da se pero` che se il filo si interrompe (o comunque il motorino non gira piu`) con il freno a mano INSERITO, RESTA FRENATA! Infatti il circuito logico equivalente e` quello di un OR, ovvero, o si frena con l'ABS o con l'elettroattuatore, se questo lascia la pinza serrata, per togliere il freno bisogna far aprire dal motorino la pinza.

fine.

Sopero di essere stato di aiuto.

Enrico.

P.S. Io pero` non ho ancora capito che problema ha l'amico ...
    Ricapitolo il problema...accensione doppia spia emergenza sul display contachilometri , elettrofreno inserito macchina bloccata spia sull'interruttore elettrofreno lampeggiante ,questo il problema ....si puo' sbloccare meccanicamente....????tutte le prove fatte. Cintura partenze R..D....non succede nulla dopo svariati tentativi in tutte le posizioni sono riuscito a sbloccare in officina audi mi dicono che devono controllare i cablaggi...i due motorini o attuatori sono gia' stati cambiati circa tre mesi fa costo operazione 700,00 €. Interruttore gia' comprato 45,00 € lo cambiero a giorni....

2.  

Utente Cancellato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da enry68 Visualizza Messaggio
    Signori,

secondo le specifiche di progetto il pistoncino idraulico del freno posteriore e` anche elettroazionato attraverso un motorino che con una demoltiplica 1:150 agisce su una vite senza fine che fa allentare o stringere la pinza.

Se non alimento, il sistema rimane nell'ultima posizione e NON puo` muoversi da solo se si blocca nella posizione di FRENATO. Quindi se si stacca un filo del motorino di una pinza, questa funzionera` solo idraulicamente e non potra` funzionare elettricamente se si interrompe con il freno a mano NON innestato. Va da se pero` che se il filo si interrompe (o comunque il motorino non gira piu`) con il freno a mano INSERITO, RESTA FRENATA! Infatti il circuito logico equivalente e` quello di un OR, ovvero, o si frena con l'ABS o con l'elettroattuatore, se questo lascia la pinza serrata, per togliere il freno bisogna far aprire dal motorino la pinza.

fine.

Sopero di essere stato di aiuto.

Enrico.

P.S. Io pero` non ho ancora capito che problema ha l'amico ...
    perfetto Enry, allora è giusta l'osservazione di cicciorem che dice di alimentare'esternamente' in modo da sbloccare il freno 'meccanicamente posizionato in bloccaggio'. Giusto?

Audi lover L'avatar di alexx
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ragusa (RG)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.7 TDI

Predefinito

L'unica cosa da fare e' provare
    Ultima modifica di alexx; 26-11-2012 alle 14:33

Audi lover L'avatar di enry68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    perfetto Enry, allora è giusta l'osservazione di cicciorem che dice di alimentare'esternamente' in modo da sbloccare il freno 'meccanicamente posizionato in bloccaggio'. Giusto?
    Direi di si. L'unica cosa e` verificare le alimentazioni. Non e` detto che i motorini siano a 12V (sebbene sia molto probabile)

---------- Post added at 15.20.51 ---------- Previous post was at 15.19.38 ----------

Citazione Originariamente Scritto da Carlo25 Visualizza Messaggio
    Ricapitolo il problema...accensione doppia spia emergenza sul display contachilometri , elettrofreno inserito macchina bloccata spia sull'interruttore elettrofreno lampeggiante ,questo il problema ....si puo' sbloccare meccanicamente....????tutte le prove fatte. Cintura partenze R..D....non succede nulla dopo svariati tentativi in tutte le posizioni sono riuscito a sbloccare in officina audi mi dicono che devono controllare i cablaggi...i due motorini o attuatori sono gia' stati cambiati circa tre mesi fa costo operazione 700,00 €. Interruttore gia' comprato 45,00 € lo cambiero a giorni....
    Direi di si ma se il problema si ripresenta, significa che evidentemente il gusto che fa bloccare il freno a mano e` altrove, giusto ?

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    audi a6 4f 3.0 tdi ex AUDI A3 1.9 TDI 8L

Predefinito

ma si cambia tutta la pinza o c'è un kit di ripristino perchè € 350 per una pinza mi sembrano eccessivi

Audi lover L'avatar di cicciorem
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi

Predefinito

Ti consiglio di andare da un semplice elettrauto e far controllare bene (bene significa tagliare la guaina che protegge il connettore)se i fili sono attaccati agli attacchi lamellari del connettore o sono solo appoggiati,se sono solo appoggiati il contatto va e viene, cmq in Audi se avrebbero fatto una diagniosi gli sarebbe uscito pure l'errore dell'intermittenza del contatto,ma siccome li hanno i cervelli tarati dalla casa madre non li possono usare a più del 10%.Io non so che mestiere tu faccia,se sei un politico del parlamento ti consiglio di continuare ad andare in officina Audi ma se fai qualsiasi altro lavoro ti consiglio di lasciarli perdere.
    P.s. i due motorini ti consiglio di metterli su Ebay,tanto sono convinto che funzionano alla perfezione.

Audi lover
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic.limo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicciorem Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di andare da un semplice elettrauto e far controllare bene (bene significa tagliare la guaina che protegge il connettore)se i fili sono attaccati agli attacchi lamellari del connettore o sono solo appoggiati,se sono solo appoggiati il contatto va e viene, cmq in Audi se avrebbero fatto una diagniosi gli sarebbe uscito pure l'errore dell'intermittenza del contatto,ma siccome li hanno i cervelli tarati dalla casa madre non li possono usare a più del 10%.Io non so che mestiere tu faccia,se sei un politico del parlamento ti consiglio di continuare ad andare in officina Audi ma se fai qualsiasi altro lavoro ti consiglio di lasciarli perdere.
    P.s. i due motorini ti consiglio di metterli su Ebay,tanto sono convinto che funzionano alla perfezione.
    Non faccio il politico ma un lavoro che come tutti i lavori richiede impegno e sacrificio Agente di commercio....comincio a rendermi conto a mie spese che hai ra gione ma una volta che ho iniziato il lavoro con loro lo porto avanti , per questo problema ho gia' speso 900,00€. O me lo risolvono o gli faccio scrivere da un avvocato , quelli sostituiti non me li hanno restituiti ....ciao e grazie per il consiglio

Audi lover L'avatar di prunca
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Latina (LT)
    Auto
    Audi A6 4f BDW Tecnico Elettronico

Predefinito

Allora Carlo a me e capitato su 2 Audi A6 che i fili del motorino si interrompono a circa 10cm dal connettore e sul pulsante del freno lampeggia la spia... Togli prima una ruota e poi l altra e tira il cablaggio x vedere se il fili sono integri.... Puoi anche lanciare corrente sul connettore che va al motorino con la batteria 12v... I motorini sono a magneti permanenti quindi se inverti la polarità ti stringe o allenta la pinza ... Così facendo testi il cablaggio con l assorbimento del motorino... La centralina che gestisce i motorini pinze e situata nel cofano lato dx sotto il kit crick... Buon lavoro... Se hai il vag l anomalia te la segnala.. Senza però specificare ruota dx o sx... Ciao

Audi lover L'avatar di cicciorem
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trapani (TP)
    Auto
    Audi A6 3.0 Tdi

Predefinito

La lettera la puoi già far scrivere,visto che ti hanno fatto spendere 900€ inutilmente,cmq se continui ad andare da loro non sperare mica che taglino i connettori e saldino di nuovo i fili,non sono programmati per farlo,il prossimo step,se ti va bene visto che risolveresti il problema, potrebbe essere quello di cambiare l'intero cablaggio(che se non ho capito male costa sulle 700€),se invece ti va male,potrebbero dirti di cambiare la centralina dell'ABS O LE RUOTE POSTERIORI O MEGLIO ANCORA TUTTA LA PARTE POSTERIORE DELLA MACCHINA...SI DICE IN GIRO CHE A UN CLIENTE ABBIANO FATTO CAMBIARE IL DITO CHE AZIONAVA L'INTERRUTTORE DEL FRENO...
    Non faccio il politico ma un lavoro che come tutti i lavori richiede impegno e sacrificio Agente di commercio....comincio a rendermi conto a mie spese che hai ra gione ma una volta che ho iniziato il lavoro con loro lo porto avanti , per questo problema ho gia' speso 900,00€. O me lo risolvono o gli faccio scrivere da un avvocato , quelli sostituiti non me li hanno restituiti ....ciao e grazie per il consiglio

11.  

Utente Cancellato
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cicciorem Visualizza Messaggio
    ...SI DICE IN GIRO CHE A UN CLIENTE ABBIANO FATTO CAMBIARE IL DITO CHE AZIONAVA L'INTERRUTTORE DEL FRENO...

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •